PIU' TI CONCENTRI E PIU' TI VIENE VOGLIA - BLOG - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PIU' TI CONCENTRI E PIU' TI VIENE VOGLIA

Pubblicato da in RIFLESSIONI ·
 
Ebbene si, più concentri la tua attenzione sui cibi che non devi mangiare, perchè ti sono stati vietati o perchè ti sei imposta di non mangiarli, e più ti viene voglia di mangiarli.
 
Ci hai mai fatto caso? Credo proprio di si, perchè è uno dei motivi più frequenti di sgarro  e di interruzione di un percorso.
 
Io sono del parere che debba cambiare il nostro punto di vista ed anche l'approccio di alcuni professionisti.
 
In questo, è fondamentale spiegare perchè sono da preferire certi cibi e da limitare gli altri. Non si deve pensare che ci siano cibi magici o cibi nemici. Piuttosto si deve pensare che ci sono cibi che ci fanno bene  ed altri che ci fanno meno bene.
 
Se iniziamo un percorso di cambiamento, focalizzando su un'abitudine che vogliamo cambiare, ancora meglio non avere più, dobbiamo pensare al contrario.
 
Cioè focalizzare su ciò che vogliamo fare e non su ciò che non vogliamo fare più!
 
Nel caso di un percorso dimagrante, piuttosto che concentrarmi su ciò che è bene che non mangi più, è più costruttivo pensare a ciò che è bene mangiare per stare bene ed in forma. Se focalizzo su dei divieti, non faccio altro che fomentare il mancato rispetto delle regole che mi sono imposto.
 
Se invece affronto questo percorso in modo costruttivo, in modo positivo, focalizzando sui benefici che ne deriveranno, sul benessere che percepisco giorno dopo giorno, allora mi sarà più facile seguirlo!
 
Il punto non sta nel vietarsi di tutto per di raggiungere il proprio obiettivo, ma nel capire come fare per godersi la vita, restando in salute e migliorando la nostra forma fisica!
 
Non guardare al dimagrimento come a qualcosa fine a se stesso, ma piuttosto come l'inizio di una nuova vita!


Torna ai contenuti | Torna al menu