RIFLESSIONI - BLOG - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL NON NORMALE CHE COS'E' ?

Pubblicato da in RIFLESSIONI ·
 
 
Ecco, parliamone:
 
quali sono le cose normali e quali non lo sono?

 
Hai mai pensato che forse, dire a tua figlia che se mangiasse le cose "normali", in famiglia la gestione del pasto sarebbe più semplice non è una buona cosa?
 
Prova a pensarci, per lei forse le cose normali sono proprio quelle che le piacciono ed ha scelto di mangiare. Oppure quelle che le consigliano di preferire, per il suo benessere. Che sia un dimagrimento o un aumento di peso.

 
Se sottolinei che non mangia cose normali, finirai per fare sentire lei stessa non normale, te ne rendi conto?
 
Ecco, se fino ad oggi non ci avevi pensato, d'ora in poi fallo.
 
Perchè le tue parole possono davvero fare la differenza e purtroppo in entrambi i sensi: positivo o, ahimè, negativo.

 
Detto questo, le cose normali non esistono, quanto meno non quelle che lo sono universalmente perchè di fatto tutto dipende dai nostri gusti. Così come si dice che non è bello ciò che è bello, ma lo è ciò che piace!

 
Altra cosa, se a tua figlia viene consigliato un alimento forse è perchè per lei è più adatto, al fine di raggiungere un obiettivo che si è posta e per il quale si è rivolta al nutrizionista. Quindi, invece di farle pesare questo consiglio, che magari sul momento risulta difficile anche a lei, cerca piuttosto di sostenerla: prova a condividere con lei qualche pasto! Dopo tutto potresti scoprire che quei cibi per te non normali, sono buonissimi!

 
Infine, non dare per scontato che ciò che cucini è sano per tutti e non dare neppure per scontato che non lo sia. Se condividi le difficoltà che riscontrate in famiglia, con il professionista che segue tua figlia, potrà aiutarti a gestire al meglio il pasto!

 
Non esistono infatti cibi magici o cibi da evitare.

 
Come dico sempre esistono cibi da preferire perchè sono favorevoli al nostro benessere e lo sono per tutti, ma proprio tutti anche per quelli che hanno una perfetta forma fisica!
 


SE NON LO DECIDI TU, NON FUNZIONA !

Pubblicato da in RIFLESSIONI ·
Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu