Perchè un nuovo logo - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA - Il Blog - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè un nuovo logo

Pubblicato da in CHI SONO ·
Tags: UNPALogoElenaNutrizionista


E' iniziato tutto con lo scegliere il nome per il blog, come vi ho già raccontato in passato.

Avevo deciso di aprirne uno per raccogliere informazioni nutrizionali che potessero essere utili a chiunque lo seguisse. Poi però, come succede spesso nel web, dal blog è nato anche un sito internet il cui compito era descrivere la mia attività.

Non essendo una grafica e volendo che questo nome mi rappresentasse in tutto e per tutto, ho acquistato delle immagini realizzate da una professionista il cui stile si adattava perfettamente al messaggio che volevo trasmettere.

Una nutrizionista per amica, così impostato, ha riscosso più successo di quanto pensassi anche nell'attività quotidiana di studio, avvicinando anche quelle persone che erano rimaste deluse da un precedente percorso nutrizionale. Avendo osservato tutto questo e avendo sviluppato un'idea ben precisa di cosa farne, mi sono decisa a registrare il marchio.

Col passare del tempo mi sono però resa conto che non stavo dando la giusta importanza a quanto fatto fino a quel momento. Avevo diverse idee in mente, ma non riuscivo ad organizzarle, quindi Una nutrizionista per amica non era in grado di trasmettere il messaggio che avrebbe voluto. Ho quindi deciso di affidarmi ad un professionista: Marina Galbiati di Cascina G.

Il primo passo è stata un'attenta analisi di cosa sono e di cosa avrei voluto essere, sia in termini personali che professionali. Non vi nego che non è stato semplice metterlo nero su bianco. Sulla base di questo, Marina mi ha indirizzato verso la concretizzazione di questi pensieri: dapprima con la modifica della struttura del sito, quindi con l'organizzazione della presenza nel web.

La cosa bella di questo percorso è che di fatto lo compi tu in prima persona, nulla ti viene imposto. Piuttosto ogni cosa viene costruita a tua immagine, un po' come per me quando redigo uno schema alimentare personalizzato: non impongo scelte o gusti miei, ma do forma e concretezza a quelli del paziente.

Da quando seguo i suoi consigli, riesco ad interagire con i miei lettori ben più di quanto non facessi prima. A volte questi diventano pazienti dello studio o a distanza, a volte restano semplici fan che si affidano a me per un consiglio. La cosa che più mi entusiasma di tutto questo, è che riesco ad essere di aiuto senza limiti.

Ovviamente il mio percorso non è ancora finito, per ora sto solo mettendo le basi per la realizzazione dei diversi progetti che ho in mente. Uno di questi è la creazione di un logo che fosse davvero mio, desiderio che ho realizzato grazie a Cristina di Good food lab. Ci siamo conosciute qualche anno fa, in un corso di panificazione, da allora siamo sempre rimaste in contatto, con l'idea di far incrociare i nostri percorsi.

Il destino ha voluto che questo succedesse poco dopo l'inizio del percorso con Marina e che portasse alla creazione di un logo personalizzato. Non è stato semplice, per diverso tempo siamo state incerte sul logo grafico o testuale. Descrivere Una nutrizionista per amica con una sola immagine non è certo cosa facile, perchè i concetti da trasmettere sono tanti.

Abbiamo quindi optato per un logo testuale che, grazie ai diversi caratteri, mettesse in risalto la mia professione ed il mio modo di pormi.

Credo che la parola Amica sia l'unica che possa davvero spiegare come mi pongo con i miei pazienti e con le persone che mi contattano via web!

Spero che questa nuova veste grafica sia di vostro gradimento e soprattutto che possiate apprezzare ciò che vive dietro di essa! Se avrete voglia di darmi il vostro parere, ne sarò felice!






Torna ai contenuti | Torna al menu