QUALCHE IDEA REGALO... - BLOG - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

QUALCHE IDEA REGALO...

Pubblicato da in BUONE ABITUDINI ·
Manca esattamente un mese a Natale e se siete ancora in alto mare per i regali, apprezzerete sicuramente queste mie idee.

Dopo aver scoperto una borraccia che aiuta a tenere conto di quanta acqua si beve, ho pensato che sarebbe stato bello condividere con voi questa ed altre idee, dandovi quindi qualche spunto utile per i regali di Natale.

Partiamo quindi proprio da questa bottiglia di Joseph Joseph: la trovate QUI. Grazie al tappo vi permette di tenere traccia di quante volte la riempite e quindi di quanti litri di acqua bevete al giorno. E’ di plastica, quindi leggera, e ha una capacità di 500mL, cosa che la rende piuttosto comoda per il trasporto in una 24 ore oppure in borsa. Mio padre, da quando ce l’ha, beve regolarmente 1,5 lt di acqua al giorno!

Della stessa marca, la mia adorata pentola per cuocere al microonde. Ve ne ho parlato più volte, vorrà pur dire qualcosa! La trovate QUI: non fatevela scappare!

Un altro must, almeno per me, è la padella per pancakes che avete visto spesso nel mio feed Instagram (mi seguite anche lì, vero?). L’ho acquistata l’anno scorso da Zodio, ma non so se sia ancora disponibile. Sappiate che su Amazon ne trovate altre molto simili, come QUESTA.

Se invece preferite fare un pensiero che sia meno impegnativo ma utile, vi suggerisco questi proteggi padella di cui vi ho parlato qualche articolo fa’: QUESTI ne sono un esempio. Io li uso da anni e ne sono soddisfatta: permettono di impilare le padelle e le pentole, senza rovinarle. In più, aiutano a occupare meno spazio, proprio grazie al fatto di poter conservare le padelle l’una sull’altra.

Infine, se volete fare un regalo ecosostenibile, vi consiglio \tquesti teli di cera d’api: sono lavabili e riutilizzabili, permettono di conservare il cibo, in frigorifero o meno, occupano poco spazio, sono rispettosi dell’uomo perché non contengono ingredienti nocivi. Insomma, cosa volere di più? Personalmente ne regalerò diversi perché credo che siano un regalo “doppio” per noi stessi e la terra su cui mettiamo i piedi. I miei preferiti sono QUESTI, per una semplice questione estetica…le fragole mi mettono allegria!

Cercando su Amazon ho trovato anche un rotolo: forse per alcuni sarà più comodo. Lo trovate QUI.

Infine, come non nominare le tazze di bambù?! Le uso da qualche anno e mi piacerebbe sostituire tutte quelle che ho con prodotti simili. Di certo, ogni volta che posso, mi porto la mia tazza a spasso così da evitare di usare bicchieri di plastica. Mi guardano un po’ strano, ma io persevero: se lo facessimo tutti forse inizieremmo a ridurre il volume dei rifiuti…
Su Amazon trovate diversi tipi di prodotti come questo: QUI ne trovate un esempio.



Bene, direi che vi ho dato un po’ di idee da cui prendere spunto. Tra le altre cose sono tutte reperibili online, quindi vi aiuteranno anche a risparmiare tempo!



Torna ai contenuti | Torna al menu