SE NON LO DECIDI TU, NON FUNZIONA ! - BLOG - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

SE NON LO DECIDI TU, NON FUNZIONA !

Pubblicato da in RIFLESSIONI ·
\n\n
Ci hai mai pensato?
\n\n
Se fai una cosa perchè ti viene imposta da\naltri, questa cosa non ti soddisfa.
\n\n
lo stesso vale per un percorso\nnutrizionale: se ti viene imposto, con buona probabilità sarà un peso e\nseguirlo ti sarà difficile.
\n\n
Il risultato sarà solo una delusione: ogni\nsingolo consiglio nutrizionale sarà un vero peso e non riuscirai ad arrivare ad\nobiettivo.
\n\n
Sai quante volte mi viene detto\n"questa volta il percorso l'ho scelto io". Tante, davvero tante.
\n\n
Non è giusto che tu prenda una direzione\nimposta da un altro: la scelta deve essere tua e solo tua! Se non senti il\nbisogno di seguire un percorso nutrizionale, vuol dire che in quel momento per\nte non è importante, non è utile al tuo benessere.
\n\n
Certo che perdere peso aiuta a stare meglio\ned in salute, così come prendere peso per chi è sottopeso, ma se non fa parte\ndei tuoi bisogni, è inutile provare ad accontentare chi ti ha imposto quel\npercorso.
\n\n
Finiresti per odiare questa persona e\nperderesti fiducia in te. E' lo stesso motivo per cui non impongo un menu\npreciso, il sugo del primo piatto, la verdura di contorno. Ci tengo a che\nognuno cerchi di capire cosa desidera in quel momento. Non voglio che le\npersone mangino ciò che dico io perchè lo dico io, desidero invece che\nsiano parte attiva di un percorso. Solo così il cambiamento diventa\npiacevole e vincente.
\n\n
Non farti dire ciò che devi o non devi\nfare.
\n\n
Sii parte attiva, vivi il tuo cambiamento!


Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu