COSE TRA DONNE - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:


Sono piuttosto sensibile a certe tematiche femminili. Se leggi la mia storia capirai il perché.

Uno degli obiettivi che mi prefiggo col mio lavoro, è proprio quello di evitare che altre donne abbiano gli stessi problemi che ho avuto io. Nulla di grave, ma mi hanno messo in difficoltà. Ho dovuto gestire un ciclo mensile ingestibile, subire le critiche per i chili che salivano e poi scendevano, sentire mille discorsi su una tiroide che invece funzionava, assumere una pillola come unica soluzione ad un ovaio policistico, cambiare guardaroba ogni anno senza capirne il perché.

E pensare che io soffro solo di ovaio policistico, mentre ci sono donne che per questo stesso problema non riescono ad avere figli ed altre che si sottopongono a terapie ormonali mirate per poter realizzare il loro sogno.

Ebbene, per loro e per tutte le giovani ragazze che lottano con l’acne durante il periodo dello sviluppo, per quelle che vedono aumentare la circonferenza vita con l’avvicinarsi della menopausa, per quelle che dopo l’arrivo della menopausa non riescono più ad averla vinta con la bilancia, ho pensato di studiare un percorso mirato.


FA PER TE SE
-       Soffri di ovaio policistico
-       Soffri di irregolarità mestruale
-       Soffri di Endometriosi
-       Lotti con l’acne o dei brufoli “mensili”
-       Vedi che il tuo corpo sta cambiando e sei prossima alla Menopausa
-       Sei certamente in Menopausa perché tutte le visite specialistiche lo confermano
-       Non riesci a restare incinta
-       Ad oggi non sei ancora riuscita a portare a termine la gravidanza
-       Soffri di ovaio policistico ed insulino resistenza
-       Soffri di ipotiroidismo e/o insulino resistenza


È inutile che ti dica il contrario, in tutti questi casi è necessaria una modifica del tuo stile alimentare, che dovrà accompagnarti da adesso a sempre. Quindi, per quanto sappia che un menù ti aiuterebbe ad essere ligia al dovere, l’esperienza mi dimostra che non è il modo migliore di aiutarti. Meglio spiegarti perché devi cambiare stile alimentare, come farlo e cosa fare quando non potrai farlo. Se capirai “cosa ci sta dietro” riuscirai davvero a farlo tuo e a realizzare il tuo sogno. Se questo dovesse essere avere un bimbo, credo sia importante riuscirci, no?

Quindi, ti darò dei consigli alimentari e ti trasmetterò tutto il mio sapere perché tu sappia cosa fare in ogni occasione. Certo mi servirà un primo colloquio di un’ora, per capire se hai altre necessità dovute a predisposizioni famigliari verso certi disturbi.

Il secondo incontro avverrà a 3 settimane dal primo, così che tu possa acquistare ciò che ti serve nei primi 7 giorni ed averne 14 per mettere in pratica i miei consigli. Dopo di che ci vedremo una volta al mese. Se sarà necessario ti consiglierò un Nutraceutico, come per esempio l’Inositolo per contrastare i disturbi dell’ovaio policistico oppure ti consiglierò una visita specialistica, se già non l’avrai fatta, presso uno studio specialistico di riferimento.

In tutti questi casi ci vedremo una volta al mese, per fare il punto della situazione. Una volta raggiunto l’obiettivo, inizieremo a distanziare gli incontri: voglio essere sicura che tu mantenga le buone abitudini che ti ho insegnato!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu