DIMAGRIRE IMPARANDO - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

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PER TE CHE VUOI...

Vuoi perdere peso, ma le diete ti spaventano?
Hai fatto tante diete e ogni volta hai ripreso peso?
Vuoi dimagrire una volta per tutte?


QUESTO PERCORSO È IL TUO!

L'esperienza mi ha dimostrato che le diete grammate, precise e dettagliate portano solo tanta delusione.

Così, per diverso tempo, ho scelto di guidare le mie pazienti in modo diverso, coinvolgendole nella scelta. Ho proposto loro diversi approcci, dal menu dettagliato per chi proprio era convinta che non ci fossero alternative adatte a lei, alle linee guida più elastiche e meno condizionanti, al percorso passo passo.

#LAGIUSTAVIADIMEZZO È LA SOLUZIONE!

Con gli anni ho capito che il percorso vincente è proprio quello che non crea aspettative, quello che ti guida verso la tua meta accompagnandoti passo dopo passo.

Imparare come organizzare i tuoi pasti, come scegliere cosa mangiare, come fare la spesa, come affrontare delle occasioni di festa, come organizzare il menu settimanale è fondamentale per raggiungere il tuo peso con serenità.

Senza un menù dettagliato che ti obblighi a mangiare una cosa piuttosto che l'altra, anche quando non ne hai voglia, ti sarà difficile pretendere da te stessa un preciso risultato.

Quando seguiamo una dieta di tutto punto, senza mai "sgarrare", senza accettare inviti a cena, ci aspettiamo un risultato proporzionale a quello che pensiamo essere il nostro impegno.

A volte il risultato c'è pure, ma non sul peso. Lo vediamo nei vestiti, che ci stanno più comodi, che ci calzano a pennello facendoci sentire piu belle di prima. Eppure il numero sulla bilancia non è proporzionale a quello che vediamo allo specchio: i vestiti ci stanno davvero piu larghi, ma quel maledetto numero scende lentamente.

Così restiamo deluse e ci imponiamo di rinunciare a qualcos'altro ancora: siamo talmente sicure che la dieta che ci hanno dato "non funziona", che decidiamo di modificarla un po'. Ci togliamo i carboidrati e ci pesiamo ogni giorno, convinte che lo vedremo scendere sempre e pure velocemente.

E invece...succede proprio il contrario: non solo non perdiamo peso, ma a volte lo prendiamo pure! Senza accorgerci iniziamo ad avere una gran fame, dovuta proprio alla riduzione dei carboidrati che abbiamo attuato di nostra scelta. Arriviamo pure a pensare di soffrire di fame nervosa e che quindi il mancato risultato sia dovuto al fatto che "non è il momento giusto".

Così molliamo il colpo o, ancora peggio, chiediamo un cambio di dieta. Il peso ovviamente scende poco, secondo i nostri gusti, e se anche scende velocemente, noi siamo stufe di dover "stare sempre a dieta per perdere peso".

Insomma, alla fine molliamo comunque.

É GIUNTA L'ORA DI DIRE BASTA!

Hai letto bene: diciamo basta a tutte queste privazioni, a queste aspettative assurde, a queste convinzioni errate, a valutarci in base ad un numero!

Proprio così: se guardi solo a quello, è perchè ti valuti solo su quello e ti perdi il bello di ogni tappa di questo viaggio entusiasmante.

Parlo per esperienza diretta: ho cambiato stile alimentare quando ho capito che non era una questione di giusto o sbagliato, di cibi proibiti o di mangiare meno e bruciare di più.

LA MIA ESPERIENZA

Dopo aver preso peso a causa di pasti fuori casa fatti senza criterio e aver scoperto che l'Ovaio Policistico richiede di seguire un certo stile alimentare, ho capito che il cibo poteva essere per me un modo per prendermi cura di me stessa.

Mi sono guardata dentro e ho imparato ad ascoltarmi. Così ho capito che gli spuntini non facevano parte delle mie abitudini, che quando ero nervosa mangiavo un sacco di caramelle gommose, che quando tornavo a casa dal lavoro mi rimpinzavo di formaggi, in attesa della cena.

Prima di capirlo ne ho combinate di ogni. Ho saltato la colazione, prima per inappetenza da stress e poi per la convinzione che questo mi avrebbe fatto perdere peso, poi ho provato a sostituire il pranzo con delle barrette dietetiche, poi a mangiare solo proteine.

Questo per dirti che so cosa cosa vuol dire volere una cosa a tutti i costi e fare fatica ad ottenerla, essere convinte di fare le cose per bene e non spiegarsi come sia possibile non vedere neanche un piccolo risultato.

Il vero cambiamento l'ho visto e vissuto quando ho capito che l'alimentazione era uno dei tanti modi per volermi bene e non un insieme di divieti.

Sono partita dal fare attenzione a ciò che compravo, controllando tutte le tabelle nutrizionali e verificando la quantità di zuccheri che contenevano.

Ho iniziato da lì per puro caso, perchè mi è sempre piaciuto scoprire prodotti nuovi o poco comuni, che si trattasse di cibo o altri prodotti. Mi è venuto naturale e mi è pure piaciuto! Ogni volta era come una caccia al tesoro, come una sfida con me stessa per aver cercato e trovato un prodotto migliore della volta precedente.

Quando poi mi sono accorta che così perdevo peso, ci ho preso più gusto! Ho capito che anche le più piccole abitudini possono fare la differenza e ho continuato, dandomi ogni tanto degli obiettivi diversi.

Per esempio dopo qualche tempo ho deciso che avrei inserito degli spuntini, mai fatti prima. Sapevo bene che farli serve a regolarizzare la glicemia e a favorire la sazietà, ma non so perchè non ero mai riuscita ad inserirli nella mia quotidianità.

In quel caso invece ci sono riuscita perchè ho trovato dei contenitori azzeccati. Eh sì, ancora una volta tutto è partito da un prodotto "scoperto" in una delle mie "perlustrazioni". Pensa che quei contenitori li uso ancora (anzi ne ho due in studio che mostro spesso alle mie pazienti, per ispirarle un po'), anche se nel frattempo ne ho trovati altri che spesso mi sono più comodi.

Col tempo ho infatti sperimentato spuntini diversi e ho capito che variarli mi piace un sacco, per cui ho cercato (e trovato, ovviamente!) dei contenitori più adatti.

L'HO VISSUTO PRIMA SU DI ME

E poi l'ho proposto a quelle mie pazienti che hanno mostrato di voler imparare a mangiare bene e non solo di voler perdere peso.

Grazie a loro ho avuto un'ulteriore conferma della sua validità.

Ho confrontato i loro risultati con quelli ottenuti dalle pazienti che hanno scelto gli altri approcci alimentari (menù o linee guida) e ho scoperto che procedere passo a passo ha permesso loro di essere più SERENE. Non avendo delle indicazioni settimanali specifiche, non avevano aspettative.

Tutte si sono ASCOLTATE DI PIÙ, senza controllare morbosamente il loro peso.  Hanno APPREZZATO OGNI PICCOLO MIGLIORAMENTO che fosse visibile allo specchio, sulla bilancia o agli occhi degli altri.

Sono rimaste tutte incredule per la SEMPLICITÀ del percorso e CURIOSE di conoscere il passo successivo, più che di conoscere quanto peso avrebbero perso ed in quanto tempo.

I RISULTATI SONO PIÙ SODDISFACENTI

Sei mesi di percorso passo a passo, portano ad una riduzione della massa grassa pari a quella osservata in un anno di menù o linee guida.

Anche il solo fatto di non sentirsi costrette a mangiare uno specifico alimento in un giorno preciso, ha aiutato le mie pazienti ad ascoltarsi, a capire la loro fame, a ragionare su come impostare il pasto.

La voglia di cibi sfiziosi è meno aggressiva, anzi a volte non si fà neppure sentire. Se anche succede, lo fà senza che si inneschino brutti sensi di colpa.

ECCO COME SI SVOLGE

Faremo una prima chiacchierata di 45' durante la quale ti chiederò di raccontarmi qualcosa di te: quali sono le tue abitudini, i tuoi gusti, le tue necessità e tutte le diete fatte in precedenza. Ti chiederò soprattutto di raccontarmi i motivi per cui, secondo te, alcune diete hanno funzionato ed altre no.

Ti sottoporrò all'Analisi Impedenziometrica perché tu possa vedere quanta massa grassa hai e quindi come varierà, mese dopo mese.

Dopo due giorni ti spedirò i primi consigli alimentari via mail e ti darò 3 settimane per metterli in pratica: la prima settimana potrai dedicarla a comprenderli, ad organizzarti la spesa e potrai invece dedicare le altre due settimane a metterli in pratica, con gradualità.

Ciò che ti spiegherò, dipenderà da ciò che mi hai raccontato. Questo significa che ti darò dei consigli alimentari che ti permetteranno di modificare il tuo stile di vita, poco alla volta. Al posto di un menù rigido avrai delle linee guida, grazie alle quali ti guiderò verso lo stile alimentare adatto a te, spiegandoti come modificarlo in caso di necessità.

Ci incontreremo in studio, ogni mese. Ogni volta affronteremo tutti i dubbi che saranno emersi dall’incontro precedente e ti spiegherò tutto ciò che ti sarà utile per adattare i miei consigli ad ogni occasione che ti troverai ad affrontare. Ti sosterrò con del materiale in più, in formato pdf, che ti invierò ogni volta che sarà necessario. Per esempio, se durante il nostro incontro dovessi raccontarmi di avere in programma un fine settimana fuori porta, ti spedirò una mini guida che ti aiuti a capire come fare.

In pratica, alla fine del tuo percorso, avrai tutto il materiale necessario per sapere sempre cosa e come mangiare. Avrai un manuale tutto tuo, come lo avessi scritto apposta per te!

A mio avviso è fantastico: chi mai ti dice tutto quello che ti serve per mangiare bene, imparando anche a gestire i dolci, la fame nervosa e gli sgarri?

SENTI IL BISOGNO DI UN AIUTO IN PIÙ?

Ho la soluzione per te!

So quanto sia importante potersi confrontare con qualcuno, per questo ho pensato di attivare un servizio di supporto personalizzato.

Potrai confrontarti con me, ogni volta che vorrai. Ho aperto un profilo Instagram dedicato in cui potrai contattarmi in Direct, quindi con un messaggio diretto e privato, oppure in modo pubblico scrivendo sotto ad un mio post.

Ho scelto questo mezzo di comunicazione perchè è quello che mi piace di più: offre diversi metodi di contatto, grazie alle Stories e alle Dirette. È semplice da usare e mi fà sentire davvero vicina a te!

QUESTO PERCORSO INCLUDE

prima visita di 45'
Analisi Impedenziometrica ad ogni incontro
controlli mensili di 30'
consigli alimentari forniti dopo 2 giorni dal primo incontro
materiale pdf personalizzato sulla base delle difficoltà emerse ad ogni incontro
• un servizio di supporto personalizzato, FACOLTATIVO


QUANTO COSTA QUESTO PERCORSO?

La prima visita costa 105 €. Ogni controllo successivo costa 65 €.

Il servizio di supporto personalizzato, tramite Instagram, costa 20 € al mese e ha la stessa durata dell'intero percorso.

QUANTO DURA QUESTO PERCORSO?

Questo dipenderà da quanto sarai capace di mettere in pratica i miei consigli.

Il percorso potrà ritenersi concluso quando ti sentirai in grado di proseguire da sola. Il mio obiettivo è infatti quello di metterti in condizione di auto gestirti, per sempre.

Importi un menù e basta non mi soddisfa. Io voglio che tu capisca come mangiare bene, come concederti un dolce, come gestire un menù settimanale, il pranzo di Natale senza compromettere i tuoi sforzi.

SARÀ COME ANDARE A SCUOLA GUIDA

Ti ricordi quando hai preso la patente? Hai fatto prima qualche guida con tuo padre o il tuo fidanzato nel parcheggio sotto casa, poi ti sei iscritta a scuola guida e hai imparato la teoria, facendo poi delle guide con i loro insegnanti. Noi faremo lo stesso!

Partiremo dai consigli alimentari pratici, per poi aggiungere tutte le informazioni necessarie a renderli fattibili per te, a 360 gradi, 365 giorni l’anno. Raggiungerai il tuo peso e lo manterrai per sempre, perché grazie a questo percorso saprai sempre come mangiare. Fantastico vero?

COSA ASPETTI A PRENOTARE?




 
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