FAQ - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:



POSSO CAMBIARE PERCORSO UNA VOLTA INIZIATO?
Se dovesse presentarsi questa necessità, perché ti accorgi di non riuscire a seguire le indicazioni alimentari che ti ho dato, cerca prima di riflettere sul perché non ci riesci.
Dopo tutto il percorso lo hai scelto tu. Quindi o lo hai iniziato poco convinta, magari perché sai di un’amica che l’ha terminato con successo e hai voluto fare esattamente ciò che ha fatto lei, o ci sono delle difficoltà altrove e la questione alimentare è solo uno dei disagi che queste ti portano.


PERCHÉ ME LO FAI SCEGLIERE E POI MI FAI UN COLLOQUIO DI UN’ORA?
Perché desidero essere sicura che tu abbia ben capito il percorso e abbia preso in considerazione ogni fattore.
La scelta sarà comunque tua, io voglio verificare il tuo livello di motivazione: per esperienza so che iniziare un percorso perché spinti da altri oppure come ennesimo tentativo, porta spesso ad un fallimento. Io vorrei semplicemente evitartelo a costo che tu non diventi mia paziente e perdere quindi una possibilità di guadagno.


E SE INVECE VOLESSI PROVARE E VEDERE SE FUNZIONA?
Immagino tu intenda dire che ti servono uno o due mesi, per capire se riesci a seguire le mie indicazioni e quindi decidere se proseguire.
Capisco la tua esigenza, purtroppo la pratica mi ha dimostrato che un approccio simile è fallimentare.  Questa scelta conferma infatti una mancata convinzione, magari per poca fiducia nelle tue stesse qualità, e come tale richiede di essere indagata con un professionista più adatto.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu