LE COMBINAZIONI ALIMENTARI - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PER TE CHE VUOI...

Se sei qui è perchè anche tu, come la maggior parte delle mie pazienti, hai il desiderio di capire come abbinare i cibi.  È la richiesta che mi fanno più spesso, insieme alla descrizione del loro obiettivo. Così ho deciso di mettere le mie conoscenze a disposizione di tutte voi!

Per me è fondamentale dare alle mie pazienti ogni informazione utile, perchè possano comprendere i meccanismi su cui si basano i consigli che gli do. Perchè solo così possono diventare indipendenti, imparare a gestire la propria alimentazione anche una volta che il percorso sarà terminato. Altrimenti che viaggio è?

Voglio dire, voi le conservate le foto dei vostri viaggi? Immagino proprio di sì: è un modo per tenerne vivo il ricordo.  Anche voi avrete dato una sbirciata a qualche vecchia fotografia, in queste settimane di quarantena, quindi capite di cosa parlo.

Per i miei percorsi nutrizionali vale la stessa cosa: per mantenere vivo il ricordo di ciò che abbiamo fatto, perchè le mie pazienti sappiano gestirsi, in qualunque situazione e per sempre, condivido con loro ogni mio sapere. Così le aiuto davvero a mantenere l'obiettivo che hanno raggiunto insieme a me!

Mi auguro quindi che questo manuale sia di aiuto anche a voi, come se fossimo l'una a fianco dell'altra, in viaggio verso una maggiore consapevolezza delle vostre scelte alimentari.

FA PER TE SE

- ti senti sempre stanca e vuoi capire se l'alimentazione può aiutarti

- hai sempre fame, anche se le tue giornate sono organizzate su 5 pasti

- desideri saperne di più, perchè vuoi essere più consapevole di ciò che mangi

- hai le idee confuse, hai fatto talmente tante diete che ora ti rendi conto di non aver mai avuto modo di capire il perchè di certi consigli alimentari

- vuoi prenderti cura di te e della tua famiglia, imparando ad abbinare i cibi in modo corretro, per trarne il meglio

- desideri capire se le tue giornate alimentari sono ben strutturate


COSA CONTIENE

Nel manuale ti racconto 3 diversi approcci alimentari (per un totale di 23 pagine), su quali meccanismi si basano (tranquilla che te ne parlo in
modo semplice!) e perchè consigliano un particolare tipo di associazione alimentare piuttosto che un'altra:

- STABILIZZARE LA GLICEMIA
- DISSOCIARE CARBOIDRATI & PROTEINE
- A FAVORE DELLA BIODISPONIBILITÀ

Per ognuno di essi ti elenco i casi in cui possono essere applicati e quelli in cui è bene adottare l'altro metodo o rivolgersi ad un professionista.

Perchè tu possa fare tuoi questi consigli, ho aggiunto delle immagini riassuntive così da aiutarti a memorizzare le informazioni e quindi comporre i pasti in modo bilanciato. Potrai stamparle e tenerle appese in cucina, una volta che avrai capito gli abbinamenti alimentari più adatti a te!




Ne approfitto per invitarti a partecipare alla mia nuova rubrica settimanale: #CONDIVIDIILPIATTO.

Si svolge di Giovedì, nelle Stories di Instagram e si alterna alla rubrica nella quale ti insegno a leggere le tabelle nutrizionali (qui puoi scaricare la mia mini guida!). Ogni Giovedì lancio un promemoria nei post di Instagram, così da ricordati l'evento. Le foto dei tuoi piatti potrai mandarmele vua Direct oppure condividerle nelle tue Stories, taggando @UNANUTRIZIONISTAPERAMICA. Cosa aspetti? Unisci a noi!




Questo Per - Corso costa 20,67 €.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu