PER TE CHE PENSI A TUTTI - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:


Molte delle mie pazienti sono casalinghe e di queste praticamente tutte mi dicono, durante il nostro primo incontro, di “non lavorare”. A tutte dico che anche quello è un lavoro, uno dei più preziosi e delicati. Eh sì perché una casalinga non si limita a prendersi cura della casa, ma della famiglia intera. Purtroppo molto spesso, per farlo al meglio, si trascura un po’ e lo fa anche dal punto di vista nutrizionale.

Tante volte molte donne mi raccontano che pranzano in piedi, che dopo aver preparato per il marito ed i figli non hanno più fantasia per cucinare per se oppure che si adeguano alle esigenze ed ai gusti degli altri, trascurando i propri. In molti di questi casi queste donne non sono soddisfatte di loro stesse, né tanto meno del loro aspetto.
Se ti senti parte di questo gruppo, questo è il tuo percorso!

FA PER TE SE
- Se sei convinta di dover mettere da parte i tuoi gusti e le tue esigenze perché seguire una dieta e cucinare per la famiglia per te sono due cose che non vanno d’accordo
- Se pranzi in piedi, mentre cucini per i tuoi figli
- Se cucini per tutta la famiglia sia a pranzo che a cena
- Se cucinare per te diventa un problema, ma per gli altri lo fai sempre
- Se pensi di non poter mangiare come tuo marito ed i tuoi figli, perché tu devi dimagrire e loro no

COME FUNZIONA
Se hai sbirciato anche gli altri percorsi, sai che iniziano tutti con un colloquio di un’ora. Ovviamente, questo vale anche per te. Certo nel tuo caso dovrò anche capire quali sono le difficoltà che hai nel gestire i pasti ed aiutarti a risolverle. Ti sembrerà strano, ma mi occupo anche di questo! Inquadrate queste problematiche, cercherò di capire i tuoi gusti, le tue esigenze e le tue preferenze, così da strutturare dei consigli alimentari adatti.

Ti dico subito che non saranno impostati a menu, per evitare che tu ti ritrovi punto e a capo con i problemi di sempre. Piuttosto riceverai dei consigli su come impostare colazione, spuntini, pranzo e cena bilanciati, che ti permettano una certa flessibilità anche in base a ciò che tuo marito ha mangiato in mensa ed al menu scolastico dei tuoi figli.

Ti aiuterò anche a capire come organizzarti al meglio, senza impazzire tra pentole e fornelli: per potersi prendere cura degli altri, bisogna prima di tutto potersi prendere cura di sé! Se ad oggi pensavi che perdere peso volesse dire mangiare in modo diverso ed essere costretta a cucinare più menu, con me imparerai che non c’è nulla di più lontano dalla verità!

Dopo il primo colloquio ti invierò i consigli alimentari ed ogni informazione e materiale a te utile. Ci rivedremo dopo 3 settimane così che tu possa seguire le mie indicazioni almeno per 2 settimane e capire se per te sono fattibili. In quella occasione valuteremo se e quali difficoltà hai avuto e se per caso hai dubbi su quanto ti ho inviato. Se tutto dovesse andare liscio ci rivedremo da lì ad un mese. Se invece dovessero esserci delle difficoltà le affronteremo subito: mi piace risolvere immediatamente ogni dubbio, così che tu non perda tempo e possa iniziare subito a vivere la tua nuova vita!

PER AGEVOLARTI AL MASSIMO
Concentreremo i nostri incontri la mattina, così che tu possa essere libera il resto della giornata proprio per dedicarla alla tua famiglia! È una bella opportunità, ti pare? Bene, allora non esitare a contattarmi!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu