PER TE CHE SEI SEMPRE GONFIA - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:


Ogni volta che metti in bocca qualcosa senti un gran peso allo stomaco?
Dopo il pasto, passi ore a digerire?
Senti un forte bruciore alla gola e alla bocca dello stomaco?
Hai spesso la pancia gonfia e ti sembra di scoppiare?
Corri in bagno subito dopo aver mangiato?
Non sai più cosa mangiare perché ogni cibo prima o poi ti crea disagio?
Pensavi di essere celiaco o intollerante al lattosio eppure gli esami sono negativi?
Non esci di casa se non sai dove andrai e se avrai un bagno nelle vicinanze?

QUESTO È IL PERCORSO PER TE!
Che tu sia in sovrappeso o meno, posso esserti di aiuto per stare bene una volta per tutte. Come Biologo Nutrizionista non mi occupo solo di dimagrimento, ma anche di Nutrizione & Salute: sono certa che dopo un percorso con me ritroverai benessere e serenità!

SE SOFFRI DI…
- CATTIVA DIGESTIONE
- CELIACHIA
- DISBIOSI
- DIVERTICOLITE
- IBS
- MORBO DI CRHON
- INTOLLERANZA AL LATTOSIO
- REFLUSSO
- SENSIBILITÀ AL NICHEL
- STITICHEZZA

saprò indicarti lo stile alimentare più adatto a te! Come farò? Per prima cosa ci faremo una bella chiaccherata di un’ora in cui ti chiederò di visionare tutti gli esami che hai fatto fino ad ora, di raccontarmi la tua storia e come sono evoluti i disturbi che hai, così da inquadrare meglio il tuo problema.

Ti sottoporrò all’Analisi Impedenziometrica, così da valutare gli effetti che questi disturbi hanno sul tuo corpo. Di solito si osserva un eccesso di idratazione corporea, tanto che anche persone normopeso vedono aumentare il numero sulla bilancia senza capirne il motivo.

Valuterò anche se sia necessario consigliarti un Nutraceutico mirato, che supporti i consigli alimentari che ti invierò dopo due giorni dal nostro primo incontro oppure, se lo riterrò utile, ti darò dei consigli alimentari solo dopo aver valutato gli effetti del Nutraceutico. Tutto dipenderà dall’intensità e dalla gravità dei disturbi.

QUANDO CI RIVEDREMO
Di solito la frequenza degli incontri, in casi come questi, dipende dal tipo di consiglio che ti do, cioè se abbino Nutraceutico e consiglio alimentare o meno. Per questo motivo potremmo vederci ogni mese oppure al termine della cura che ti ho dato, per valutarne meglio gli effetti.

CHE TIPO DI CONSIGLI TI DARÒ
I consigli alimentari che ti darò, saranno impostati in modo che ti sia facile seguirli e che ti sia chiaro il motivo per cui ti indico un alimento piuttosto che un altro: che tu debba perdere peso o meno, è molto importante che tu sia messo in condizione di capire come alimentarti per stare bene. Un menù, in questo senso, non ti aiuterebbe, anzi.

Quando si ha la necessità di ridurre i sintomi di un disturbo o di limitare gli effetti collaterali di una patologia, non si può pensare che bastino poche settimane di alimentazione corretta per risolvere il problema. È necessario capire per quale motivo è bene mangiare un alimento piuttosto che un altro, così da sapersi gestire in qualunque situazione, imparando come porre rimedio nel caso non fosse possibile mangiare secondo le proprie esigenze. In poche parole è necessario cambiare stile alimentare e per farlo è bene abbandonare il vecchio concetto di menù e preferire delle linee guida.

POTRAI CONTARE SU DI ME
Proprio perché so quanto sia importante capire perché e come cambiare abitudini alimentari, potrai sempre contare su di me. Sarà sufficiente un messaggio WhatsApp per chiarirti un dubbio oppure per aggiornarmi sugli effetti dei consigli che ti ho dato.

Per me è importante perché tu capisca come gestirti, per non soffrire più!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu