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3 consigli per ripartire a Settembre!

In questi giorni sui social, forse lo hai notato anche tu, si sprecano i post dedicati al mese di Settembre e a tutte le fatiche che si porta dietro.

Una fra tutte la malinconia: quella pesantezza d’animo al solo pensiero che le vacanze siano finite.

Come se non bastasse, ci sono anche la paura che i buoni propositi scritti sotto l’ombrellone non si realizzino e le tante aspettative per le novità che segneranno questo mese.

TUTTO QUESTO PUÒ INFLUIRE SULLA TUA DIETA!

Sulle tue abitudini alimentari e soprattutto sul tuo senso di fame e sazietà.

Potresti sentire il bisogno di mangiare alimenti gustosi, pur essendoti data l’obiettivo di non farlo più, dopo le vacanze.

Così come potresti avere meno appetito di prima o arrivare a fine pasto senza sentirti soddisfatta, come se solo le vacanze potessero fare questa magia e non solo grazie alle leccornie che di solito si mangiano in quel periodo.

POTRESTI SENTIRTI SBAGLIATA

Ed è questo che voglio evitare che succeda, perché può davvero compromettere il tuo benessere psicofisico e farti abbandonare tutto fino a farti fallire in ogni buon proposito che ti sei data.

ECCO COSA TI CONSIGLIO DI FARE

Per affrontare al meglio questo mese di Settembre ti do 3 consigli!

Primo, dai spazio alla cannella! È una spezia preziosa, capace di darti buonumore e di stabilizzare le tue emozioni.

Puoi metterla nel cappuccino del mattino, che tu faccia la colazione a casa o al bar. Oppure puoi mescolarla alla crema di arachidi e mangiarla con una mela o una banana per farci una merenda “salva umore”.

Secondo consiglio: metti un pezzo di cioccolato dove puoi! Che sia a colazione oppure insieme al caffè che prendi dopo pranzo, tutto purché nelle prime ore della giornata ne mangi un pezzetto.

Il cioccolato è ricco di triptofano, il precursore della Serotonina, cioè dell’ormone della felicità. Questo vuol dire che ti aiuta a sentirti serena, rilassata e ad affrontare le giornate in modo più sereno.

Anche i formaggi fanno lo stesso effetto, perché anche loro sono ricchi di Triptofano. Questo significa che, se preferisci la colazione salata, potrebbe essere un’idea optare per della ricotta oppure una Frisella con pomodorini e feta.

PROVA I MIEI CONSIGLI PER UNA SETTIMANA

E poi fammi sapere come va!