Menu Chiudi

Mi vedo sempre uguale

NOI DONNE SIAMO SEMPRE MOLTO ESIGENTI CON NOI STESSE.

Soprattutto quando abbiamo un obiettivo ben preciso, come perdere quei 7 kg in più, che abbiamo accumulato negli ultimi 3 mesi. Per questo molte volte non notiamo le differenze.

Vorremmo fossero più evidenti oppure non ci sembra possibile che stiano avvenendo dei cambiamenti, perchè non facciamo fatica a correggere le nostre abitudini alimentari, in pratica “non ci sentiamo a dieta”. In entrambi i casi siamo convinte di essere esattamente uguali a prima, quando abbiamo iniziato il percorso dimagrante.

Questo finchè qualcuno non ci dice che siamo dimagrite, allora lì si che anche noi ce ne accorgiamo!

Noi ci vediamo tutti i giorni!

Per cui facciamo fatica a notare le differenze. In più, alcune sono visibili sul lungo termine e non da un giorno all’altro, a meno che il nostro obiettivo sia la salute del nostro intestino. In quel caso la corretta alimentazione può dare soddisfazione evidente e nel breve periodo.

Torniamo a noi. Dicevamo che il fatto di guardarci tutti i giorni non ci aiuta nel vedere i cambiamenti che avvengono al nostro corpo, ma appena ci viene fatto notare che siamo più snelle, asciutte, dimagrite, anche noi ne prendiamo atto.

Come possiamo fare

PER VEDERE QUANTO SIAMO CAMBIATE?

E soprattutto osservare ogni cambiamento, senza aspettare che sia la bilancia a dircelo oppure un collega? Scattandoci delle foto!

Basterà farci delle foto di fronte, di profilo e possibilmente anche di schiena, tenendo l’obiettivo tra sterno ed ombelico, così da non rischiare ombre antipatiche, che ci facciano vedere rotoli dove non ce ne sono.

È una pratica tipica dei body builder, che possiamo benissimo sfruttare anche noi per tenere traccia di ogni cambiamento fisico e motivarci.

La macchina fotografica e la fotocamera del telefono non sanno perchè ci stiamo fotografando, per cui non saranno di parte per farci apparire più belle e accontentarci. Ci daranno piuttosto un vero e proprio feedback di come siamo e confrontando le foto tra di loro, noi stesse potremo capire cosa cambia e come.

Lo facciamo quando abbiamo problemi di pancia gonfia, perchè non farlo anche quando abbiamo come obiettivo la perdita di peso?

Vieni su Instagram a raccontarmi la tua esperienza!