Menu Chiudi

Ora sono pronta!

Lascia che ti faccia una domanda, prima di lanciarti in questa “impresa”: perchè ora sei pronta e prima non lo eri?

Uno degli ostacoli più diffusi in una dieta è il fatto di non sentirsi pronte, di non avere la testa per seguirla, di non essere abbastanza motivate per farcela.

È successo anche a te?

Sappi che succede sempre, almeno una volta nella vita: hai l’impressione di essere troppo impegnata per poterti concentrare sulla dieta. Troppo lavoro, troppi impegni, troppi pensieri, ma ti sei mai davvero chiesta il perchè?

La quasi totalità delle volte, la vera difficoltà è la mancanza di organizzazione. Se sai cosa desideri per te stessa, cioè conosci il tuo obiettivo e sai perchè vuoi raggiungerlo, sai anche come puoi arrivarci. Quindi conosci anche le difficoltà che potresti incontrare e hai già un’idea di come superarle, ancora prima che si presentino.

Se ora ti senti pronta e prima non lo eri

È perchè non ci hai riflettuto, quando avresti dovuto farlo. Infatti, quando noi donne “siamo pronte per fare una dieta“, spesso è perchè siamo disposte a rinunciare a tutto, pur di raggiungere il nostro peso.

Siamo talmente stufe di saltare da una dieta all’altra, che preferiamo rinunciare a quello che ci piace, pur di vedere scendere quel numero.

Questo però è ben diverso dall’essere pronte, questo è non voler guardare in faccia alla realtà! Il tuo “essere pronta” infatti significa che sei centrata sull’obiettivo, ma nel senso che sei disposta a fare dei sacrifici per raggiungere il peso che desideri: puoi anche rinunciare ad un invito a cena perchè ora sei determinata.

Invece di darti come obiettivo di imparare a mangiare, scegli di privarti di ciò che pensi ti faccia ingrassare e rinunci ad ogni invito a cena.

Se però in quel momento il tuo stile di vita ti impone diverse uscite ed occasioni mondane, non riesci a rispettare il tuo programma e ti convinci di “non avere la testa”.

Ragiona sugli ostacoli

Gli inviti sono ostacoli alla dieta, che tante di noi si trovano a fronteggiare. Decidi prima come comportarti, non aspettare che si presentino! In questo modo ti sentirai padrona della situazione e potrai scegliere consapevolmente.

Scegli il mio corso online La divagazione: ti aiuterà a convivere con questi ostacoli, senza avere sensi di colpa!