Menu Chiudi

Parti col piede giusto

parti_col_piede_giusto

Per cambiare davvero la forza di volontà non serve! §La maggior parte delle persone, quando non raggiungono un obiettivo, pensano di non avere forza di volontà.

La verità invece è un’altra: il cambiamento non è questione di volontà.
È avere chiaro cosa si vuole realizzare.

Pensateci bene, volete davvero mettere in pratica quel cambiamento, non è che non lo volete. Giusto? Quindi come si può pensare che non abbiate la forza di volontà per farlo! Piuttosto, sarebbe bene che pensaste ad ogni singola fase di questo percorso.

Vi manca organizzazione!

Chiaritevi le idee su cosa volete per voi stesse, come ottenerlo e in quanto tempo. Da questa chiarezza deriva la così detta forza di volontà.

Se non sapete dove volete arrivare, il perchè lo volete fare, in che modo pensate di poterci riuscire, quali pensate che debbano essere le diverse fasi del cambiamento, vi sarà difficile poterci arrivare perchè perderete spesso “il filo del discorso”.

Mettere nero su bianco ogni singola fase, ogni singolo cambiamento, ogni singola motivazione ed anche ogni piccola vittoria, vi guiderà nel cambiamento e vi “galvanizzerà”.

Quando preparate una nuova ricetta come fate?

Leggete quali sono gli ingredienti, se vi ne manca qualcuno lo acquistate, poi leggete il procedimento e quindi vi mettete all’opera.

Se cucinaste una ricetta nuova senza prima prepararvi in anticipo, rischiereste di trovarvi senza un ingrediente importante, potreste scoprire che non avete a disposizione il tempo necessario alla realizzazione o alla cottura, tutto questo vi porterebbe a non portare a termine la ricetta. Risultato? Una gran delusione!

Un percorso nutrizionale funziona allo stesso modo!

Avete bisogno di avere chiari i singoli “ingredienti” ed i “tempi di cottura” ! Volete un aiuto?
Iscrivetevi al corso #lagiustaviadimezzo oppure prenotate una consulenza in studio!

Sarò felice di aiutarvi!