Menu Chiudi

Perchè #lagiustaviadimezzo

Voglio che tu sia felice nel tuo corpo e nel vederlo cambiare mese dopo mese, senza importi assurde privazioni.

In pratica voglio mettere fine alle diete privative: non funzionano. Hai letto bene. Ti fanno perdere peso, ad un prezzo secondo me troppo alto, per poi fartelo riprendere tutto.

Quando parlo di prezzo intendo l’insieme dei tuoi sforzi, delle tue delusioni, dei tuoi momenti di sconforto, delle tue vittorie passeggere a cui fa seguito sempre l’abbandono della dieta: troppo difficile da seguire, non è vita!

Non è mai abbastanza

È così tanto impegnativa per tutte quelle rinunce, che il risultato che vedi non ti sembra mai abbastanza. Vorresti di più: come darti torto?

Rinunciare ad una cena tra amici, ad una fetta di torta o alla pizza del sabato sera è stressante, c’è poco da fare, per cui deve valerne la pena. Solo che questo per te vuol dire non essere mai contenta del peso che leggi, anzi ti sembra addirittura di vederti sempre uguale!

[trovi qualche riflessione in più in questo mio articolo: clicca QUI]

Molli e poi pensi che sia l’unica

Tutte quelle rinunce sono insostenibili per un periodo lungo tanto da farti vedere davvero diversa allo specchio, per cui rinunci.

Riprendi peso, riprovi in un altro modo, ma i risultati sono ancora meno soddisfacenti, per cui torni sui tuoi passi e riprendi quella dieta là, con tutte le sue privazioni. Forse è l’unica per te, i fatti te lo dimostrano.

Invece la questione è un’altra: è che hai sempre fatto così, perchè non ti hanno mai spiegato cosa sta dietro un consiglio alimentare, ti hanno solo dato un bell’elenco di cibi da evitare, anche nel giorno del tuo compleanno!

Quello che ti ci vuole è chiarirti le idee sul perché vuoi perdere peso e, soprattutto, andare oltre al numero che vedi sulla bilancia!

[trovi qualche riflessione in più in questo mio articolo: clicca QUI]

Altrimenti arriverà un momento in cui ti sentirai pronta

Riprenderai di nuovo quella dieta là, ma nel giro di qualche settimana sarai punto e a capo perché quelle restrizioni non ti appartengono, neppure ora che ti senti pronta.

Non fanno per te perché non sono necessarie e l’unico motivo per cui ora ti senti di metterle in pratica è che hai deciso di organizzarti meglio con la spesa e di fare un bel repulisti in dispensa, così da non avere tentazioni e riuscire a seguire la dieta per bene.

Avresti potuto farlo da subito, ti pare? Non sarà quindi solo una questione di organizzazione?

Certo che lo è! Se ti organizzi in anticipo puoi anche decidere quando e come concederti qualcosa! Non dovrai aspettare di essere pronta a rinunciare, per poter fare la dieta e perdere peso!

[trovi qualche riflessione in più in questo mio articolo: clicca QUI]

Le privazioni portano sempre e solo al fallimento

Perché non fanno parte di noi, del nostro stile di vita. L’essere umano è fatto per vivere in compagnia, per socializzare.

Come puoi pensare di obbligarlo a starsene da solo per mesi, solo per perdere peso. Ti sentiresti in gabbia, in obbligo di fare qualcosa che non senti giusta per te.

[trovi qualche riflessione in più in questo mio articolo: clicca QUI]

Per questo ho creato #lagiustaviadimezzo

Un metodo di educazione e consapevolezza alimentare, che insegno col mio corso online e in studio, a chi vuole abbinare anche un percorso personalizzato.

È UN METODO SEMPLICE

Ti insegna a mangiare bene, evitando di stressarti con privazioni, calorie e grammi. Soprattutto, ti spiega davvero cosa c’è dietro ogni consiglio alimentare, cosa fondamentale per sapersi gestire sempre e ovunque, invece di sottoporsi a inutili rinunce!

È UN PO’ COME ANDARE A SCUOLA GUIDA

Parti dalla pratica e arrivi alla teoria. Questo vale sia per chi segue il percorso in studio, sia per chi si iscrive al corso online, che per chi fà entrambi.

L’esperienza mi dimostra che questo è il modo migliore per guidarti verso lo stile alimentare più adatto a te. Tutte siamo state a scuola guida e tutte abbiamo prima fatto delle prove dietro casa, per poi iscriverci al corso teorico. Ha funzionato per la patente e funziona anche per ritrovare il tuo peso!

È COSÌ SEMPLICE DA ESSERE UNICO

Ti sembrerà strano ma è proprio così! A volte sono le cose semplici quelle più efficaci ed il mio metodo ne è un esempio: non ti farà sentire a dieta!

Tutto quello che hai provato con le altre diete, col mio metodo non lo proverai! Basta col sentirti a dieta o, peggio ancora, in punizione!

Raggiungerai il tuo obiettivo in serenità, imparando tutto ciò che ti servirà per avere uno stile di vita sano e appagante al tempo stesso, senza privazioni assurde!

Cosa aspetti, dagli subito un’occhiata: lo trovi QUI!