Chi sono
In me troverai...
empatia
So bene cosa vuol dire lottare col proprio peso
Supporto
Tramite mail, Instagram e durante ogni singolo incontro
condivisione
Di ogni mia ricetta, di ogni mio traguardo perché tu non ti senta più sola

Sono la Nutrizionista che fa per te se vuoi imparare a nutrirti in modo sano, ad ascoltare e comprendere le tue emozioni, a raggiungere un buon equilibrio tra forma fisica e salute.
Per me il percorso alimentare di successo è quello che inizia come un viaggio e si conclude diventando un vero stile di vita.
Il mio desiderio è che le donne provino piacere a prendersi cura di loro stesse semplicemente mangiando bene, che imparino a perdonarsi se si concedono un dolce e che capiscano che non serve sottoporsi a diete assurde per stare bene con se stesse.
conosciamoci!
Iscriviti alla mia newsletter e avrai modo di conoscermi ancora prima di incontrarmi!
Grazie!
Per controllare la tua iscrizione controlla la tua casella di posta (anche nella posta indesiderata) e clicca sul bottone di conferma.
La mia storia
Da bambina sono sempre stata inappetente ed esile. Per me sedermi a mangiare era una perdita di tempo. Con lo sviluppo, il mio fisico è cambiato notevolmente e di punto in bianco mi sono ritrovata con delle forme che mi facevano sentire impacciata.
Non è stato un bel periodo! L’indelicatezza di alcune persone mi faceva sentire ancora più a disagio. Negli anni, anche se ne avrei avuto bisogno, mia madre non mi ha mai imposto diete e io non ne sentivo la necessità. Stavo bene con me stessa. Le difficoltà si sono manifestate in anni più recenti.
Poco alla volta il mio corpo è cambiato. Poi la diagnosi di Ovaio Policistico (PCOS) per la quale l’unica terapia utile sembrava essere la pillola. Se avessi avuto le competenze che ho ora, non avrei mai intrapreso quella terapia!
Ho realizzato il problema diversi anni dopo, per cui ne sto ancora pagando le conseguenze, ma ciò che più mi pesa sono le critiche.
Quante nell’arco della stessa settimana, mi sentivo dire che ero ingrassata o dimagrita!
Tutti focalizzavano sulla tiroide, ma il vero problema era l’Ovaio Policistico e gli ormoni che mi davano e che mi gonfiavano a dismisura.
Ho visto il mio corpo cambiare di anno in anno e il mio guardaroba essere rinnovato ogni volta.
Capisci quindi che quando ti dico che so cosa vuol dire non solo è vero, ma lo è perché l’ho vissuto sulla mia pelle.
La Nutrizione Emozionale è stata la giusta conseguenza di tutto questo!


Dicono di me
ANNALISA
Dottoressa molto preparata, attenta nell’ascolto del paziente, scrupolosa, molto disponibile la consiglio a tutti vivamente.
SERENA
Consiglio caldamente Elena, oltre ad essere una ottima professionista e continuamente aggiornata, non dimentica mai il lato emotivo/umano delle persone, cosa da non sottovalutare per il percorso che si vuol affrontare.
VALENTINA
Come sempre massima disponibilità. Puntualità e cortesia eccellenti. Sensibilità e massima comprensione dei bisogni della persona. Grazie!
FEDERICA
“una nutrizionista per amica” che ti guida nella “giusta via di mezzo”. Dopo anni di diete e sacrifici con Elena ho trovato il giusto equilibrio seguendo i suoi consigli!
CHIARA
La dottoressa è molto gentile e disposta ad ascoltare. È sempre puntuale ed è disponibile per eventuali chiarimenti.
ELISA
Grazie alla dottoressa Elena Gerli ho avuto modo di cambiare la mia visione della parola “dieta”, ossia non un piano rigido e ricco di privazioni; ma un nuovo modo di mangiare abbinando gli alimenti nel modo giusto senza trascurare l’importanza di avere una corretta routine alimentare. La dottoressa si mostra sempre molto disponibile non solo al momento della visita, ma anche durante tutto il percorso; sempre pronta a chiarire ogni dubbio e a dare supporto nei periodi in cui lo stress e la vita frenetica non permettono di seguire un alimentazione del tutto adeguata.
Precisa e puntuale trova sempre il modo per venire incontro alle esigenze di tutti.
Insieme abbiamo anche organizzato un incontro con i ragazzi dell’agonistica di nuoto che si sono mostrati entusiasta ed hanno in seguito colto alcuni dei consigli della dottoressa senza viverli come imposizioni.
Consigliatissima. I risultati con la giusta costanza e determinazione si ottengono.
LAURA B.
Come tirocinante ho avuto modo di seguire direttamente il modo di lavorare della Dottoressa Gerli. Ogni paziente è una persona e la dottoressa riesce ad interagire con ognuno in maniera empatica, cercando di supportare e dare soluzioni durature e cucite su misura sulle particolari esigenze del singolo. È una professionista che cura costantemente la sua formazione (documentandosi, seguendo corsi e congressi …). Per la mia esperienza posso testimoniare serietà e professionalità condite da una grande umanità.
MONICA
Empatica, professionale, la dottoressa Gerli mi sta aiutando nel mio percorso emotivo-nutrizionale sostenendomi e indirizzandomi nel sentiero giusto per me. Niente diete “preconfezionate”, ma una sana educazione alimentare ed emozionale costruita in base alla singola persona. La consiglio sicuramente per tutte quelle persone che sentono la necessità di ritrovare un equilibrio alimentare ed emozionale in piena armonia con la propria vita, imparando non solo ad alimentarsi in modo corretto, ma anche ad ascoltarsi per trovare un stile di vita che unisca fisico e mente.
LAURA P.
La dott.ssa Gerli è stata in grado di aiutarmi su questioni difficili con empatia e delicatezza. Grazie a lei ho avuto i primi cicli mestruali indolori della mia vita!! Puntuale, precisa e davvero competente, sa spiegare tutto in modo semplice e chiaro. Non si limita a dare una dieta banale o consigli generici. Ha elaborato per me un piano alimentare settimanale “elastico” in base alle mie esigenze lavorative e ai miei gusti/preferenze personali. Soffro di Endometriosi, Sindrome del Colon Irritabile e allergie stagionali. E’ riuscita a darmi consigli alimentari mirati tenendo conto di tutte queste patologie. La consiglio e la stimo molto sia come professionista che come donna!