Manca più o meno un mese alla fine della scuola e la maggior parte di noi ha già organizzato le vacanze. Ergo: abbronzatura e perdita di peso saranno d’ora in poi due must have. Partiamo dal primo: cosa devi fare per avere una bella abbronzatura!

Cosa fare per avere una bella abbronzatura
1. Prenditi cura della tua pelle
Per far sì che la tua abbronzatura duri di più e sia più uniforme, prepara la tua pelle! Una volta alla settimana fai uno scrub sotto la doccia. In questo modo eliminerai le cellule morte e già solo questo farà apparire la tua pelle più luminosa. Immagina quando sarai anche abbronzata!
Mi raccomando, scegli uno scrub delicato come quello di Ruvlab.

2. Idrata la tua pelle
Una pelle ben idratata è una pelle che si rigenera più in fretta e meglio. Quindi bevi regolarmente acqua naturale e mantieni la tua pelle idratata con l’aiuto di creme specifiche.
Durante il periodo di esposizione usa i prodotti dopo sole, che leniscono dalle eventuali scottature e mantengono la pelle più elastica. Nelle settimane che precedono il periodo estivo invece, utilizza delle buone creme idratanti: la tua farmacia di fiducia saprà consigliarti al meglio ( questa è la mia farmacia di fiducia!)
3. Fai una cura di beta-carotene
Sono sicura che tu lo abbia già sentito nominare. Il motivo è che il Beta-carotene non solo attiva l’abbronzatura favorendo la sintesi di Melanina, contrasta anche l’invecchiamento della pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti.
Puoi assumerlo tramite un integratore o gli alimenti che ne sono più ricchi.

4. Cura la tua abbronzatura dall’interno
Vitamina E e Selenio proteggono le cellule della tua pelle dagli effetti dannosi dello stress ossidativo che può essere causato dai raggi UV del sole.
Ti consiglio quindi di assumere un integratore specifico, a partire da 2 settimane prima rispetto a quando ti esporrai regolarmente. Dovrai continuare ad assumerlo per tutto il periodo di vacanza e anche nelle settimane successive. Confrontati con il tuo farmacista di fiducia per scegliere l’integratore più adatto alle tue necessità.

5. Mangia Omega-3!
Gli Omega 3 sono utili al tuo corpo per prevenire l’invecchiamento della pelle. Uno degli alimenti che più ne è ricco è il pesce, che sia fresco o surgelato. Cerca quindi di consumarlo almeno 3 volte a settimana, come secondo piatto o a condimento del primo.
Ora hai tutte le info per andare in vacanza e tornare con un’abbronzatura al top. Mi raccomando, non dimenticarti di proteggere la tua pelle con una crema solare!