Menu Chiudi

Sei sicura di sapere cosa vuoi?

Di solito l’anno nuovo inizia con mille propositi, che immancabilmente non vengono rispettati.

Questo succede perché spesso si tratta di elenchi infiniti oppure di cambiamenti così drastici da essere difficilmente applicabili in contemporanea.

Soprattutto accade perché non ragioniamo su ciò che abbiamo fatto fino a quel momento e su cosa non ha funzionato.

COSì OGNI ANNO RIPETIAMO GLI STESSI ERRORI

Non pensi quindi che sia venuto il momento di cambiare modo di pensare? Insomma se fino ad oggi questi elenchi sono rimasti solo lunghe to-do list, forse è il caso di affrontare la questione in modo diverso.

TE LO DICO PERCHÉ’ DI SOLITO

Con l’anno nuovo, ci si da spesso l’obiettivo di perdere peso e lo si fa ragionando sui numeri e non sui benefici reali che stiamo ricercando con questo “alleggerimento”.

Di solito poi questa scelta è stata preceduta da altri propositi simili, per cui la si affronta con un po’ di fretta, magari scegliendo un regime alimentare drastico, di quelli che ti promettono risultati strabilianti in breve tempo, senza considerarne le conseguenze.

Di questo però ne parleremo meglio in un prossimo articolo… Quello che voglio chiederti ora è se sai davvero cosa vuoi.

PRIMA DI INIZIARE L’ENNESIMA DIETA

Chiediti cosa vuoi davvero ottenere perdendo peso! Proprio così: non è tanto il perdere peso che vuoi, quanto provare tutta una serie di sensazioni insieme a quel dimagrimento.

Lo so che è così, perché ti vedo che allo specchio ti piaci di più quando indossi quei vestiti che ti valorizzano, che ti fanno sentire bella, unica, grazie al fatto di sentirti a tuo agio in quel corpo!

QUINDI, PROMETTIMI CHE CI PENSERAI…

E’ importante per te stessa e il fatto che tu sia qui a leggermi lo dimostra una volta di più!