Menu Chiudi

Si dice sempre sbagliando si impara ma…

Di sicuro te lo sei sentita dire durante gli anni di scuola e forse l’hai pure apprezzato. Mi riferisco alla frase “sbagliando si impara”.

ECCO, PERCHE’ QUANDO TI METTI A “DIETA” NON CI PENSI?

Anzi, possibilmente ti colpevolizzi pure! Appena vedi che il peso non scende o addirittura sale ti senti in colpa e dai per scontato di aver sbagliato tutto. A volte molli pure la “dieta”.

Ora, anche fosse che hai sbagliato, se stai imparando nuove abitudini puoi metterlo in conto, no?

Non so se da adulta ti sei mai iscritta a qualche corso, per diletto o lavoro, ma di sicuro se lo hai fatto ti sarà capitato di fare qualche imprecisione oppure di commettere anche qualche inesattezza. E’ cascato il mondo? No. Hai dovuto seguire il corso dall’inizio? No. Ti hanno criticato per questo errore? No.

ALLORA PERCHE’ DEVI FARLO TU?

Insomma, vogliti un po’ di bene! Se non lo fai tu per prima chi lo deve fare? E soprattutto, se tu per prima non ti rispetti, non ti perdoni per gli eventuali errori chi lo deve fare?

PIUTTOSTO DI COLPEVOLIZZARTI

Pensa che stai imparando qualcosa di nuovo e che sbagliare è un’occasione per comprendere meglio ciò che stai facendo, migliorandoti ancora di più.

Ricordati che a volte, fare tutto perfetto, non ci aiuta a metterci all’ascolto di noi stesse, portandoci ad essere così sicure di noi da non metterci mai in discussione.

SEI ANCORA SICURA CHE SBAGLIARE SIA SBAGLIATO?