Cosa mangiare al posto del pane

9 Alternative al pane

Quando vogliamo perdere peso velocemente, una delle prime cose che facciamo è togliere il pane. Così ci ritroviamo a mangiare un secondo con il contorno di verdura. Non ci poniamo neppure la domanda di cosa mangiare al posto del pane: lo togliamo e basta. Il rischio però è che la nostra alimentazione diventi così noiosa da mollare ogni buon proposito, con l’effetto immediato di riprendere tutti i chili persi. Come possiamo fare quindi, per ridurre il consumo di pane senza perdere il piacere di mangiare qualcosa di buono? Ecco 9 alimenti che puoi consumare al posto del pane!

Cosa mangiare al posto del pane

Ovviamente l’ultima cosa che voglio è che tu tolga il pane dalla tua tavola (come sai i regimi alimentari estremi non fanno parte del mio modo di lavorare). Piuttosto desidero darti degli spunti utili per sostituirlo in modo furbo, in attesa che tu possa consumarlo di nuovo (se fai parte di quelle donne che ogni volta si privano del pane per perdere peso, contattami per prendere un appuntamento: hai bisogno di me!) In questo modo i tuoi occhi potranno poggiarsi su dei sostituti, senza perdere in toto l’abitudine di avere nel piatto una certa pietanza.

Ora entriamo nel vivo dei 9 alimenti che ti consiglio di consumare al posto del pane:

  1. Lattuga o foglie di insalata: Questa è un’idea geniale per la stagione calda (sai che noi per perdere peso affrontiamo l’alimentazione a tutto tondo). Invece di usare una piadina e farcirla a piacere, usa delle foglie di lattuga! Si arrotolano benissimo, come fossero una tortillas o un wrap. In più, donano un tocco di freschezza e croccantezza al tuo piatto, che non ti faranno pentire di questa sostituzione.
  2. Wrap di mais o farina di grano integrale: Se non vuoi rinunciare alla piadina, ti consiglio di optare per le tortillas o i wrap integrali (se soffri di IBS o PCOS usa quelli di mais). Si arrotolano meglio e puoi usarli anche per creare dei bellissimi cestini in cui versare la tua insala mista (perché lo so che per perdere peso ti butti sulle insalatone, vero?)
  3. Fette di cetriolo: Due anni fa ho scoperto una qualità di cetriolo davvero pazzesca. Parlo del cetriolo carosello. E’ dolce e soprattutto così grosso da permetterti di usare le sue fette come fossero dei crackers. Basta farcirle con formaggi freschi, salmone affumicato, avocado, …insomma con tutto quello che useresti per farcire delle tartine da antipasto!
  4. Pane di segale: Forse non lo sai, ma oltre ai prodotti proteici che hai provato più volte, esistono anche delle alternative meno lavorate. Questo pane della Pema ne è un esempio: contiene naturalmente meno carboidrati e una buona quota di proteine. Vedi che togliere il pane non è l’unica soluzione? Anzi, dovrebbe essere l’ultima spiaggia.
  5. Rotoli di fogli di riso: Li ho comprati anche io, incuriosita da alcune ricette viste su Instagram. Secondo me sono un modo geniale di mangiare i carboidrati: ti permettono di non rinunciarci completamente.
  6. Fette di patate dolce: Non so tu, io adoro le patate dolci! Mi piacciono tagliate a bastoncino e cotte in friggitrice ad aria. Allo stesso tempo mi piace usarle come fossero delle fette di pane. Le preferisco nella stagione fredda, farcite con i funghi trifolati.
  7. Fette di melanzane grigliate: Le melanzane sono un classico. Sono sicura che anche tu hai visto nel web le pizzette di melanzane, mozzarella filante e passata di pomodoro. Più originali sono invece i cordon bleu di melanzane piuttosto che lo strudel salato!
  8. Pancake proteici: Anche in questo caso in commercio trovi tante opzioni diverse, tutte a basso contenuto di carboidrati. Personalmente però, preferisco aggiungere al mio impasto (che preparo con questo shaker) le proteine che scelgo. Per esempio Natruly e Alpha Foods.
  9. Riso di cavolfiore: Se ti piace l’insalata di riso e non vuoi farne a meno, opta per il riso di cavolfiore! Lava bene un cavolfiore, asciugalo quindi frullalo o grattugialo finché non raggiunge le dimensioni del riso. Puoi aggiungerci del pollo al curry piuttosto che delle verdure e condirlo con salsa di soia o ancora con gamberetti e zafferano. Vedrai che bontà!

Mi raccomando, fai buon uso di queste idee. Eliminare i carboidrati può farti ingrassare più di quanto tu possa pensare. E’ un modo facile per perdere peso velocemente, allo stesso tempo è il modo più rapido per riprenderlo tutto. Meglio capire cosa mangiare al posto del pane, ti pare?

Se hai fatto mille diete sai bene di cosa parlo…

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