Frutta sciroppata dietettica

Frutta sciroppata

La colazione salata é quella che alza meno la glicemia, per questo é quella che ti consiglio più spesso. Se ti piace e hai bisogno di perdere massa grassa. Quando proprio non ti piace, tiro fuori dal cilindro idee come questa, per soddisfare la tua esigenza di dolce e farti perdere grasso.

  • É facile da preparare.
  • Richiede davvero pochi minuti.
  • Non devi essere una cuoca provetta.

In più ti sazia a lungo invece di aprirti una voragine, come tutte le merende che hai fatto a base di frutta (sì, questa ricetta puoi usarla anche a merenda!).

Ingredienti

1 mela
1 manciata di nocciole
1 cucchiaio di olio di cocco

Procedimento

Metti una piccola padella sul fuoco, scaldala qualche minuto quindi aggiungi il cucchiaio di olio di cocco. Dopo 1’ aggiungi la mela tagliata a spicchi. Fai in modo di rigirarli ben bene nell’olio, per coprirne bene la superficie. Spegni sotto la padella e versa la mela sciroppata in un piatto. Quindi taglia le nocciole al coltello e spargile sulla mela.

Se ti piace la cannella ti suggerisco di spruzzarne un po’. Esalterà il sapore della mela. Puoi usare qualunque frutto. La mela è solo uno di quelli più tollerati, soprattutto da noi che soffriamo di IBS!

Torna in alto