Per te che vuoi sentirti come in vacanza
Come sentirti in forma, sempre
- Hai spesso la pancia gonfia?
- Dopo i pasti senti un peso allo stomaco?
- Ti hanno diagnosticato il diabete?
- Soffri di ovaio policistico e vuoi capire sei il cibo può aiutarti?
- Soffri di emicrania?
- Sei in manopausa?
- Soffri di disbiosi?
- Hai appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo?

Questo è il percorso adatto a te!
In qualità di Biologo Nutrizionista e Nutraceutical Consultant, mi occupo anche della tua salute, non solo del tuo peso. Il cibo infatti è un tuo grande alleato, sia che tu sia in cura con dei farmaci o meno.
Come si articola il percorso
Per prima cosa faremo una bella chiacchierata di 60′ in cui ti chiederò:
- di visionare tutti gli esami ad oggi effettuati
- di indicarmi quali terapie farmacologiche assumi
- di descrivermi i disturbi di cui soffri (es.: stitichezza, gonfiore addominale, cattiva digestione con conseguente peso allo stomaco, sonnolenza dopo i pasti…)
- quale è il tuo stile di vita (es.: che tipo di lavoro fai e quanto questo incide sulla tua serenità, se fai attività fisica, se lavori su turni, se hai esigenze famigliari particolari, …)
Sulla base ti quanto emerso, ti spiegherò come organizzare le tue giornate alimentari e, nel caso fosse necessario, quali integratori o Nutraceutici associarvi per favorire la risoluzione dei tuoi disturbi.
Nel caso in cui avessi anche necessità di perdere peso, di recuperarlo (in caso di Disbiosi o Permeabilità Intestinale è frequente perdere peso pur mangiando in modo corretto) oppure nel caso soffrissi di Insulino Resistenza, ti sottoporró anche all’Analisi Impedenziometrica.
Questo per valutare la causa delle oscillazioni di peso:
- se siano dovute ad una variazione della massa grassa (questa può variare molto in caso di Insulino Resistenza oppure in caso di malassorbimento, quindi Permeabilità Intestinale)
- oppure ad un aumento dell’idratazione corporea (parametro molto variabile in caso di Ovaio Policistico, Colon Irritabile, Permeabilità Intestinale, Menopausa, Obesità)
Sulla base di quanto consigliato, dalla gravità dei disturbi che mi riferirai, dalla necessità o meno di assumere degli Integratori o Nutraceutici, concorderemo la visita successiva. Questa potrà quindi avvenire un mese dopo il primo incontro o al termine degli Integratori consigliati.
Solo così potremo valutare con precisione gli effetti dei miei consigli e capire come procedere.
Durata del percorso
Dipenderà da come ti sentirai tu: il percorso sarà concluso una volta risolti i problemi per i quali ti sei rivolta a me.
Cosa include
- un primo incontro della durata di 60′ grazie al quale valuterò le tue necessità
- consigli alimentari mirati alla risoluzione del tuo problema: te li invierò al massimo dopo 2 giorni dal nostro incontro
- un consiglio in termini di integratori o nutraceutici, qualora lo ritenessi necessario
- l’Analisi Impedenziometrica, nel caso in cui il tuo disturbo ti abbia fatto prendere o perdere peso
- le visite di controllo necessarie a valutare i benefici dei consigli forniti e a confermare la risoluzione dei tuoi problemi
- supporto via mail, in caso di necessità (es.: peggioramento dei disturbi)
Dimenticati delle diete
Per esperienza diretta, so bene cosa significa aver bisogno di cambiare le proprie abitudini alimentari, per garantirsi un po’ di benessere.
Soffro di Colon Irritabile (IBS) ed Ovaio Policistico (PCOS), quindi ho ben presente sia il disagio fisico (pancia gonfia a mongolfiera e irregolarità intestinale erano due mie grandi compagne) che quello organizzativo (ho passato anni a dover mangiare fuori casa).
Per questo so bene che, quando si parla di salute, pensare di risolvere tutto con un menù è impensabile: è necessario rivedere le proprie abitudini. Pensare quindi di seguire un menù fino a stare bene, per poi tornare allo stile alimentare di sempre, vorrebbe dire riprendere a stare male.
Inoltre, poiché ci metto impegno e passione in ciò che faccio, mi piace che le persone escano dal mio studio soddisfatte. Per riuscirci, ho necessità che tu ti prenda la responsabilità di cambiare le tue abitudini per davvero. Quindi, dimenticati delle classiche diete e poniti in modo critico. Ti darò tutte le informazioni necessarie ad adottare uno stile alimentare adatto a te, pur senza darti un menù. Dovrai semplicemente ascoltare, mettere in pratica ed imparare.
Solo così saprai sempre cosa è meglio per te, che tu sia a casa o in viaggio, che tu stia bene oppure no. Credimi, avere un menù che ti dica cosa mangiare dal Lunedì alla Domenica ti farà passare la voglia di prenderti cura di te. Dei consigli alimentari che ti spieghino cosa è meglio che tu mangi, come è bene che lo abbini, cosa puoi concederti e perché, ti aiuteranno invece a stare sempre meglio e a conoscere di più il tuo corpo.
Questo significa niente grammi, niente conteggi calorici o diete privative e tristi!
Dicono di me
ANNALISA
Dottoressa molto preparata, attenta nell’ascolto del paziente, scrupolosa, molto disponibile la consiglio a tutti vivamente.
SERENA
Consiglio caldamente Elena, oltre ad essere una ottima professionista e continuamente aggiornata, non dimentica mai il lato emotivo/umano delle persone, cosa da non sottovalutare per il percorso che si vuol affrontare.
VALENTINA
Come sempre massima disponibilità. Puntualità e cortesia eccellenti. Sensibilità e massima comprensione dei bisogni della persona. Grazie!
FEDERICA
“una nutrizionista per amica” che ti guida nella “giusta via di mezzo”. Dopo anni di diete e sacrifici con Elena ho trovato il giusto equilibrio seguendo i suoi consigli!
CHIARA
La dottoressa è molto gentile e disposta ad ascoltare. È sempre puntuale ed è disponibile per eventuali chiarimenti.
ELISA
Grazie alla dottoressa Elena Gerli ho avuto modo di cambiare la mia visione della parola “dieta”, ossia non un piano rigido e ricco di privazioni; ma un nuovo modo di mangiare abbinando gli alimenti nel modo giusto senza trascurare l’importanza di avere una corretta routine alimentare. La dottoressa si mostra sempre molto disponibile non solo al momento della visita, ma anche durante tutto il percorso; sempre pronta a chiarire ogni dubbio e a dare supporto nei periodi in cui lo stress e la vita frenetica non permettono di seguire un alimentazione del tutto adeguata.
Precisa e puntuale trova sempre il modo per venire incontro alle esigenze di tutti.
Insieme abbiamo anche organizzato un incontro con i ragazzi dell’agonistica di nuoto che si sono mostrati entusiasta ed hanno in seguito colto alcuni dei consigli della dottoressa senza viverli come imposizioni.
Consigliatissima. I risultati con la giusta costanza e determinazione si ottengono.
LAURA B.
Come tirocinante ho avuto modo di seguire direttamente il modo di lavorare della Dottoressa Gerli. Ogni paziente è una persona e la dottoressa riesce ad interagire con ognuno in maniera empatica, cercando di supportare e dare soluzioni durature e cucite su misura sulle particolari esigenze del singolo. È una professionista che cura costantemente la sua formazione (documentandosi, seguendo corsi e congressi …). Per la mia esperienza posso testimoniare serietà e professionalità condite da una grande umanità.
MONICA
Empatica, professionale, la dottoressa Gerli mi sta aiutando nel mio percorso emotivo-nutrizionale sostenendomi e indirizzandomi nel sentiero giusto per me. Niente diete “preconfezionate”, ma una sana educazione alimentare ed emozionale costruita in base alla singola persona. La consiglio sicuramente per tutte quelle persone che sentono la necessità di ritrovare un equilibrio alimentare ed emozionale in piena armonia con la propria vita, imparando non solo ad alimentarsi in modo corretto, ma anche ad ascoltarsi per trovare un stile di vita che unisca fisico e mente.
LAURA P.
La dott.ssa Gerli è stata in grado di aiutarmi su questioni difficili con empatia e delicatezza. Grazie a lei ho avuto i primi cicli mestruali indolori della mia vita!! Puntuale, precisa e davvero competente, sa spiegare tutto in modo semplice e chiaro. Non si limita a dare una dieta banale o consigli generici. Ha elaborato per me un piano alimentare settimanale “elastico” in base alle mie esigenze lavorative e ai miei gusti/preferenze personali. Soffro di Endometriosi, Sindrome del Colon Irritabile e allergie stagionali. E’ riuscita a darmi consigli alimentari mirati tenendo conto di tutte queste patologie. La consiglio e la stimo molto sia come professionista che come donna!
Quanto costa
La prima visita, della durata di 60′, inclusi i consigli alimentari ed il consiglio nutraceutico necessari, l’Analisi Impedenziometrica laddove serva a valutare i progressi, costa 105 €.
Ogni incontro successivo, della durata di 60′, costa 65 €.
Ogni consulto sarà pagabile con Bancomat o Carta di Credito, ai fini della detraibilità.