Menu Chiudi

Per te che vuoi sentirti come in vacanza

Come sentirti in forma, sempre

  • Hai spesso la pancia gonfia?
  • Dopo i pasti senti un peso allo stomaco?
  • Ti hanno diagnosticato il diabete?
  • Soffri di ovaio policistico e vuoi capire sei il cibo può aiutarti?
  • Soffri di emicrania?
  • Sei in manopausa?
  • Soffri di disbiosi?
  • Hai appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo?
SNACK DI LEGUMI

Questo è il percorso adatto a te!

In qualità di Biologo Nutrizionista e Nutraceutical Consultant, mi occupo anche della tua salute, non solo del tuo peso. Il cibo infatti è un tuo grande alleato, sia che tu sia in cura con dei farmaci o meno.

Come si articola il percorso

Per prima cosa faremo una bella chiacchierata di 60′ in cui ti chiederò:

  • di visionare tutti gli esami ad oggi effettuati
  • di indicarmi quali terapie farmacologiche assumi
  • di descrivermi i disturbi di cui soffri (es.: stitichezza, gonfiore addominale, cattiva digestione con conseguente peso allo stomaco, sonnolenza dopo i pasti…)
  • quale è il tuo stile di vita (es.: che tipo di lavoro fai e quanto questo incide sulla tua serenità, se fai attività fisica, se lavori su turni, se hai esigenze famigliari particolari, …)

Sulla base ti quanto emerso, ti spiegherò come organizzare le tue giornate alimentari e, nel caso fosse necessario, quali integratori o Nutraceutici associarvi per favorire la risoluzione dei tuoi disturbi.

Nel caso in cui avessi anche necessità di perdere peso, di recuperarlo (in caso di Disbiosi o Permeabilità Intestinale è frequente perdere peso pur mangiando in modo corretto) oppure nel caso soffrissi di Insulino Resistenza, ti sottoporró anche all’Analisi Impedenziometrica.

Questo per valutare la causa delle oscillazioni di peso:

  • se siano dovute ad una variazione della massa grassa (questa può variare molto in caso di Insulino Resistenza oppure in caso di malassorbimento, quindi Permeabilità Intestinale)
  • oppure ad un aumento dell’idratazione corporea (parametro molto variabile in caso di Ovaio Policistico, Colon Irritabile, Permeabilità Intestinale, Menopausa, Obesità)

Sulla base di quanto consigliato, dalla gravità dei disturbi che mi riferirai, dalla necessità o meno di assumere degli Integratori o Nutraceutici, concorderemo la visita successiva. Questa potrà quindi avvenire un mese dopo il primo incontro o al termine degli Integratori consigliati.

Solo così potremo valutare con precisione gli effetti dei miei consigli e capire come procedere.

Durata del percorso

Dipenderà da come ti sentirai tu: il percorso sarà concluso una volta risolti i problemi per i quali ti sei rivolta a me.

Cosa include

  • un primo incontro della durata di 60′ grazie al quale valuterò le tue necessità
  • consigli alimentari mirati alla risoluzione del tuo problema: te li invierò al massimo dopo 2 giorni dal nostro incontro
  • un consiglio in termini di integratori o nutraceutici, qualora lo ritenessi necessario
  • l’Analisi Impedenziometrica, nel caso in cui il tuo disturbo ti abbia fatto prendere o perdere peso
  • le visite di controllo necessarie a valutare i benefici dei consigli forniti e a confermare la risoluzione dei tuoi problemi
  • supporto via mail, in caso di necessità (es.: peggioramento dei disturbi)

Dimenticati delle diete

Per esperienza diretta, so bene cosa significa aver bisogno di cambiare le proprie abitudini alimentari, per garantirsi un po’ di benessere.

Soffro di Colon Irritabile (IBS) ed Ovaio Policistico (PCOS), quindi ho ben presente sia il disagio fisico (pancia gonfia a mongolfiera e irregolarità intestinale erano due mie grandi compagne) che quello organizzativo (ho passato anni a dover mangiare fuori casa).

Per questo so bene che, quando si parla di salute, pensare di risolvere tutto con un menù è impensabile: è necessario rivedere le proprie abitudini. Pensare quindi di seguire un menù fino a stare bene, per poi tornare allo stile alimentare di sempre, vorrebbe dire riprendere a stare male.

Inoltre, poiché ci metto impegno e passione in ciò che faccio, mi piace che le persone escano dal mio studio soddisfatte. Per riuscirci, ho necessità che tu ti prenda la responsabilità di cambiare le tue abitudini per davvero. Quindi, dimenticati delle classiche diete e poniti in modo critico. Ti darò tutte le informazioni necessarie ad adottare uno stile alimentare adatto a te, pur senza darti un menù. Dovrai semplicemente ascoltare, mettere in pratica ed imparare.

Solo così saprai sempre cosa è meglio per te, che tu sia a casa o in viaggio, che tu stia bene oppure no. Credimi, avere un menù che ti dica cosa mangiare dal Lunedì alla Domenica ti farà passare la voglia di prenderti cura di te. Dei consigli alimentari che ti spieghino cosa è meglio che tu mangi, come è bene che lo abbini, cosa puoi concederti e perché, ti aiuteranno invece a stare sempre meglio e a conoscere di più il tuo corpo.

Questo significa niente grammi, niente conteggi calorici o diete privative e tristi!

Dicono di me

Quanto costa

La prima visita, della durata di 60′, inclusi i consigli alimentari ed il consiglio nutraceutico necessari, l’Analisi Impedenziometrica laddove serva a valutare i progressi, costa 105 €.

Ogni incontro successivo, della durata di 60′, costa 65 €.

Ogni consulto sarà pagabile con Bancomat o Carta di Credito, ai fini della detraibilità.

VUOI SENTIRTI BENE UNA VOLTA PER TUTTE?

Contattami

    i campi segnati con * sono obbligatori