Menu Chiudi

I 3 passi fondamentali per cambiare abitudini alimentari

In queste settimane di transizione dalle vacanze alla quotidianità lavorativa, uno dei temi caldi è il cambiare abitudini alimentari. Di solito si pensa che imporsi di modificarle tutte in un solo colpo sia la soluzione più efficace per riuscirci davvero, invece oggi ti spiego che non è proprio così, anzi è esattamente l’opposto! Quindi, se vuoi cambiare davvero le tue abitudini, leggi questo articolo fino in fondo!

3 consigli per ripartire a Settembre!

In questi giorni sento parlare solo di malinconia per le vacanze che ormai sono finite e di ansia per i buoni propositi che come ogni anno passeranno nel dimenticatoio. Anche tu lo stai vivendo così questo inizio di Settembre? Ecco allora, siccome so che quando è così il rischio che butti all’aria la tua dieta è altissimo, ti do tre consigli per partire col buonumore: li trovi tutti qui sotto!

Rimedi naturali contro le zanzare

Di solito non sono il loro bersaglio preferito perché in famiglia c’è chi le attira di più, ma quelle rare volte che mi pungono mi creano un forte prurito e negli anni mi sembra sempre peggio: succede anche a te? Per quanto mi diano così fastidio, preferisco sempre ricorrere a metodi naturali per limitare il loro raggio di azione: oggi ho deciso di condividerli con te, visto che ce ne sono ancora così tante!

La “dieta” dopo le vacanze

Le vacanze rovinano davvero il tuo percorso nutrizionale? Secondo me no, qualunque cosa tu scelga di mangiare! Piuttosto cerca di capire come fare al tuo rientro: è questo che fa la vera differenza! Dopo tutto, se ci pensi bene, sei in vacanza per un periodo limitato ed è giusto che tu te lo goda anche mangiando qualcosa di diverso dal solito!

Gli alcolici

L’estate non è finita e con lei anche la voglia di divertirsi si fa sentire ancora! Per questo, anche se di mio non li amo, ho pensato di parlarti degli alcolici e dei loro effetti sulla tua salute: credo non se ne parli mai abbastanza! Quindi, buona lettura!

Fallo per te stessa!

Lasciatelo dire da una che, per qualche anno, ha vissuto sotto tono con la convinzione di voler essere “comoda”. Ci ho messo un po’ a capire che forse mi stavo nascondendo (da cosa non lo so ancora…) e che non servono delle occasioni “universalmente speciali” per prendersi cura di se: tu sei il tuo punto di partenza, esattamente come io lo sono per me!

Ricette con le farine alternative

Come promesso, ecco l’articolo dedicato alle ricette a base di farine alternative!Consumare prodotti integrali fa bene alla nostra salute, avere un’idea precisa di quali farine scegliere e perché è invece altra cosa.
Ecco perché questo articolo fa al caso vostro: vi darà ottimi spunti, dai quali spero possiate ricavare nuove ricette gustose…buona cottura!

Farine alternative

Alzi la mano chi, durante la pandemia, ha riscoperto il piacere di fare la pizza in casa! Parlo di pizza, ma vale lo stesso discorso per il pane, le torte, i biscotti: qualunque cosa ci potesse aiutare a ingannare il tempo, in quei momenti di chiusura totale, era una decisione davvero preziosa!

Ecco, a tutti voi che avete mantenuto questa buona abitudine, voglio dare qualche suggerimento per sperimentare nuove farine: che sia meglio limitare il consumo di quelle raffinate ormai lo sanno anche i sassi, ma che esistono farine “alternative” buone al palato e preziose per la nostra salute, no. Quindi, ecco a voi una carrellata di farine “alternative” che vi consiglio subito di sperimentare!