Aiuto le donne ad uscire dalla trappola delle diete e delle privazioni

insegnando loro come concedersi di tutto senza ansia da prestazione e stress da privazione

Aiuto le donne ad uscire dalla trappola delle diete e delle privazioni

insegnando loro come concedersi di tutto senza ansia da prestazione e stress da privazione

 Sono la persona giusta per te!
Grazie al mio metodo non hai bisogno di togliere i carboidrati

Come funziona

Il mio metodo alimentare si articola in tre fasi.

Fase 1 - Consapevolezza alimentare

Al contrario di tutto quello che hai fatto fino ad oggi, invece di partire col farti perdere peso, mi do come obiettivo quello di educarti ad un’alimentazione più consapevole. Ho scelto di partire da qui perché so che, se inizio col farti dimagrire, ti faccio felice ma poi riprendi tutti i chili persi. Dici di no?

Pensa a tutte quelle volte in cui sei tornata alle tue abitudini e hai ripreso peso. Oppure a quelle in cui, raggiunto il peso che volevi, hai mollato la dieta perché ormai non avevi più motivo di seguirla. Potrei elencartene ancora almeno cinque, di situazioni come queste. In tutte riprendi peso e non capisci perché. In tutte passi da una dieta all’altra e prima o poi cadi nella trappola delle privazioni.

Lo sai che la maggior parte delle volte [se non tutte], riprendi peso perché vivi la dieta come un insieme di regole rigide? È così che la dieta diventa una trappola. É così che perdi e riprendi peso di continuo. Soprattutto, é così che perdi fiducia in te stessa e ti convinci di doverti privare in continuazione se vuoi mantenere il peso raggiunto.

Per ritrovare la tua forma fisica [iniziamo subito a usare i termini corretti] non ti serve una dieta. Quello che ti serve davvero, è proprio la consapevolezza alimentare. Lo so, detta così fa venire il latte alle ginocchia. Te la spiego meglio.

L’ultima cosa di cui hai bisogno è mangiare pollo alla piastra e verdure!
è chiaro?

Quindi ecco come faremo. Partendo dalle tue abitudini e dalle tue esigenze metaboliche, ti spiegherò come modificarle per migliorare la tua forma fisica [e quindi perdere prima di tutto massa grassa].

Questo significa che ti darò dei consigli alimentari molto pratici e non solo. Dall’inizio del tuo percorso, avrai accesso ad una piattaforma dedicata, nella quale troverai consigli per gli acquisti (corredati di foto, così da facilitarti nel fare la spesa), ricette, video, audio, workbook e chi più ne ha più ne metta. Fantastico vero?!

Una piattaforma accessibile da qualunque dispositivo, ovunque sei e quando vuoi!

Tutto per guidarti nel ritrovare la tua forma fisica e il sorriso!

Proprio per questo, mentre lavoreremo sulla consapevolezza alimentare, rifletteremo anche sulle tue emozioni. Infatti, la maggior parte delle volte che non sei riuscita a perdere peso, è successo perché hai sfogato stress e rabbia sul cibo.

Molte volte succede senza che neanche ce ne accorgiamo, salvo poi ritrovarci a cambiare la taglia dei pantaloni e starci male perché fino all’anno prima portavamo una 44.

Lo faremo grazie agli incontri mensili, ai contenuti che condividerò con te sulla piattaforma online e grazie ad una mailing list dedicata.
Sarò sempre al tuo fianco per motivarti! So bene quanto sia importante.
La durata di questa fase è di almeno 5 mesi, dipende dalle tue necessità fisiche ed emotive.

Fase 2 - Educazione alimentare

Nel caso in cui la tua forma fisica non migliorasse e tu fossi a disagio con te stessa, potremmo valutare la possibilità di passare ad un’altra fase del percorso. questo solo se sarò certa che tu sia uscita dalla trappola delle privazioni. questa fase include dei consigli alimentari specifici, perchè tu possa sentirti più tranquilla rispetto alla gestione dei tuoi pasti.

So bene che dopo tante “diete” restrittive hai perso fiducia in te stessa e che per questo vorresti partire subito da questa fase. per esperienza invece ti dico che, proprio per riacquisire questa fiducia, ti serve confrontarti con te stessa, il tuo corpo, le tue sensazioni.

Ecco perchè ho scelto di procedere con un ordine diverso rispetto a quello che hai sempre fatto. se ci pensi bene ogni volta hai sempre ripreso peso. penso tu non abbia più voglia di ripartire da zero. quindi dammi fiducia, e segui il percorso così come l’ho strutturato. uscirai dalla trappola delle privazioni, tornerai a sentire la fame e ti tornerà il sorriso!

La durata massima di questa fase è di 4 mesi.

Fase 3 - Equilibrio alimentare

Perché tu possa davvero trasformare tutti i miei consigli in vere e proprie abitudini, a conclusione del tuo percorso individuale alterneremo gli incontri mensili con le dirette dell’Academy. Questo vuol dire che per 3 mesi avrai accesso agli incontri online a tema nutrizione, in programma in quel periodo e senza costi aggiuntivi.

Tutto questo perché, come dico sempre, il mantenimento non è magia. E’ il tuo approccio all’alimentazione che fa la differenza! Terminato questo periodo, potrai continuare a seguire l’Academy, scegliendo uno degli abbonamenti disponibili. Sarò felice di averti nel mio salotto virtuale!

Il costo mensile e’ di 90,00€

Ci tengo a dedicare un’ora ad ognuna di voi, ad ogni singolo appuntamento.
Questo può voler dire aspettare anche tre settimane, prima di poterci incontrare per la prima volta. Ci vedremo nel mio studio oppure, quando necessario, su Zoom.

Grazie al mio aiuto

come prenotare

Clicca sul pulsante qui sotto e compila il questionario.
Ti risponderò via mail, entro 3 giorni, proponendoti una data per la nostra call conoscitiva. Sarà l’occasione per conoscerci, ancora prima di incontrarci!

Dicono di me

Dottoressa molto preparata, attenta nell’ascolto del paziente, scrupolosa, molto disponibile la consiglio a tutti vivamente.

ANNALISA

Consiglio caldamente Elena, oltre ad essere una ottima professionista e continuamente aggiornata, non dimentica mai il lato emotivo/umano delle persone, cosa da non sottovalutare per il percorso che si vuol affrontare.

SERENA

Come sempre massima disponibilità. Puntualità e cortesia eccellenti. Sensibilità e massima comprensione dei bisogni della persona. Grazie!

VALENTINA

“una nutrizionista per amica” che ti guida nella “giusta via di mezzo”. Dopo anni di diete e sacrifici con Elena ho trovato il giusto equilibrio seguendo i suoi consigli!

FEDERICA

Grazie alla dottoressa Elena Gerli ho avuto modo di cambiare la mia visione della parola “dieta”, ossia non un piano rigido e ricco di privazioni; ma un nuovo modo di mangiare abbinando gli alimenti nel modo giusto senza trascurare l’importanza di avere una corretta routine alimentare. La dottoressa si mostra sempre molto disponibile non solo al momento della visita, ma anche durante tutto il percorso; sempre pronta a chiarire ogni dubbio e a dare supporto nei periodi in cui lo stress e la vita frenetica non permettono di seguire un alimentazione del tutto adeguata.
Precisa e puntuale trova sempre il modo per venire incontro alle esigenze di tutti.
Insieme abbiamo anche organizzato un incontro con i ragazzi dell’agonistica di nuoto che si sono mostrati entusiasta ed hanno in seguito colto alcuni dei consigli della dottoressa senza viverli come imposizioni.
Consigliatissima. I risultati con la giusta costanza e determinazione si ottengono.

ELISA

La dottoressa è molto gentile e disposta ad ascoltare. È sempre puntuale ed è disponibile per eventuali chiarimenti.

CHIARA

Come tirocinante ho avuto modo di seguire direttamente il modo di lavorare della Dottoressa Gerli. Ogni paziente è una persona e la dottoressa riesce ad interagire con ognuno in maniera empatica, cercando di supportare e dare soluzioni durature e cucite su misura sulle particolari esigenze del singolo. È una professionista che cura costantemente la sua formazione (documentandosi, seguendo corsi e congressi …). Per la mia esperienza posso testimoniare serietà e professionalità condite da una grande umanità.

LAURA B.

Empatica, professionale, la dottoressa Gerli mi sta aiutando nel mio percorso emotivo-nutrizionale sostenendomi e indirizzandomi nel sentiero giusto per me. Niente diete “preconfezionate”, ma una sana educazione alimentare ed emozionale costruita in base alla singola persona. La consiglio sicuramente per tutte quelle persone che sentono la necessità di ritrovare un equilibrio alimentare ed emozionale in piena armonia con la propria vita, imparando non solo ad alimentarsi in modo corretto, ma anche ad ascoltarsi per trovare un stile di vita che unisca fisico e mente.

MONICA

La dott.ssa Gerli è stata in grado di aiutarmi su questioni difficili con empatia e delicatezza. Grazie a lei ho avuto i primi cicli mestruali indolori della mia vita!! Puntuale, precisa e davvero competente, sa spiegare tutto in modo semplice e chiaro. Non si limita a dare una dieta banale o consigli generici. Ha elaborato per me un piano alimentare settimanale “elastico” in base alle mie esigenze lavorative e ai miei gusti/preferenze personali. Soffro di Endometriosi, Sindrome del Colon Irritabile e allergie stagionali. E’ riuscita a darmi consigli alimentari mirati tenendo conto di tutte queste patologie. La consiglio e la stimo molto sia come professionista che come donna!

LAURA P.

Torna in alto