Menu Chiudi

Contatti

HAI VISTO I MIEI PERCORSI E HAI DECISO CHE VUOI PRENOTARE UNA CONSULENZA CON ME?
PUOI FARLO IN 3 MODI:

  • chiamando lo 039 9686797 dalle 9:00 alle 20:00 dal Lunedì al Venerdì 
  • prenotando online, in tutta autonomia, attraverso la piattaforma IL MIO DOTTORE
  • compilando il modulo di contatto sottostante

    i campi segnati con * sono obbligatori

    Domande frequenti

    Qui di seguito troverai le risposte alle domande che mi vengono poste più spesso…

    Diversamente da tutte le altre diete che hai fatto fino ad ora!

    Con me ritroverai la tua forma fisica in serenità, grazie a dei consigli alimentari facili da mettere in pratica, guidati passo passo grazie al corso online, senza privarti e passare da una dieta all’altra.

    Ciò che farai con me sarà un vero percorso e non una dieta nel senso peggiore del termine!

    Hai presente quando ti dicono che “dieta” significa stile di vita, na per te è un insieme di regole e privazioni?

    Ecco, come me imparerai #lagiustaviadimezzo!

    In pratica, durante il nostro primo incontro ti chiederò di parlarmi di te, delle diete fatte fino ad oggi, del perchè hanno o non hanno funzionato. Piuttosto che dei disturbi che hai e delle visite che hai fatto fino a quel momento.

    A quel punto, se necessario, ti sottoporrò all’Analisi Impedenziometrica e definirò insieme a te il tuo obiettivo. Entro due giorni ti manderò i tuoi consigli alimentari, mirati al tuo obiettivo.

    Ci rivedremo dopo un mese. Nel frattempo ti chiederò di prendere nota di ogni dubbio e di ogni difficoltà, così da parlarne insieme durante l’incontro successivo.

     

    Questo sarà fondamentale perchè il tuo percorso sia di successo, qualunque sia il tuo obiettivo.

    Certo! Basterà che tu prenda i miei consigli alimentari e decida in anticipo cosa mangiare, giorno per giorno.

    Potrà sembrarti una sciocchezza, ma non lo è! Se il menù te lo do io, come pensi di imparare? Vuoi vivere mesi in balia delle mie scelte o seguire i tuoi ritmi, le scadenze di quello che hai in frigo, le necessità della tua famiglia, mangiare in mensa con i tuoi colleghi senza sentirti diversa, accettare un invito a cena senza aspettare il giorno libero? 
    Solo così imparerai, solo così non riprenderai più il peso perso!

    Basta con i menù dettagliati. Tanto prima o poi non li segui, perchè per un motivo o un altro avrai sempre motivo di mangiare altro, salvo poi sentirsi in colpa.

    Smettiamola con queste diete fatte per un periodo, basta con le regole ferree e privative. Impara ad ascoltare il tuo stomaco, le tue emozioni, vivi la dieta come un percorso e non ti ritroverai più a dover ricominciare daccapo!

    Grazie al corso di Educazione e Consapevolezza avrai tutto il sostegno necessario, tra un incontro e l’altro.

    Se vuoi appuntamenti settimanali ti dico subito che, contro il mio interesse, non li accetto. Vorrebbe dire impedirti di diventare indipendente e mantenere il risultato ottenuto, perchè tutto sarebbe subordinato all’incontro con me.

    È davvero questo quello che vuoi?

     

    Il mio approccio lavorativo mi ha dimostrato che gli incontri conoscitivi sono poco funzionali al successo del percorso. La convinzione è importante, deve nascere però dalla persona stessa.

    Pertanto, sono disponibile a concordare una prima visita per iniziare un percorso, ma non un incontro conoscitivo.

    Da Settembre 2020 non effetto più consulenze a bambini: per esperienza so che i figli assorbono le abitudini alimentari dei genitori.

    Quindi, se desideri che segua tuo figlio, dovrai prenotare un percorso per te: vivendo il percorso in prima persona, sarai in grado di dare l’esempio a tuo figlio.

    Dove si trova il mio studio

    Come vedi dalla mappa, il mio studio si trova a Cernusco sul Naviglio ma è vicino alla fermata di Cassina de’ Pecchi (linea verde), quindi facilmente raggiungibile se arrivi da Milano, in metropolitana.

    Se vieni in auto, ti suggerisco di impostare sul navigatore l’incrocio tra Via Adda 17 e Via Mincio, perchè la via in cui si trova il mio studio (Via Adda 17) segna il confine tra Cernusco e Cassina per cui la strada riporta numeri dispari su entrambi i lati: rischieresti di trovarti di fronte alla palazzina sbagliata – la mia è quella bianca – se non prendessi quell’incrocio come riferimento. Potrai parcheggiare in Via Mincio, fai solo attenzione che su un lato della strada c’è divieto di parcheggio il Lunedì mattina, sull’altro il Martedì.

    Una volta arrivata al cancelletto, troverai un citofono dedicato a nome Dottoressa Elena Gerli. Risponderò io stessa, dicendoti come accedere alla sala d’attesa.

    Ti aspetto!