Cosa mangiare in estate al posto della pasta

5 Torte salate da mangiare in estate

Personalmente le adoro: mi risolvono molte cene. Le preparo in anticipo, cuocendole in friggitrice ad aria (la mia friggitrice non è enorme ma per tre persone è più c’è sufficiente) e poi le ripongo nei contenitori sotto vuoto (li compro su Amazon).

Cosa mangiare in estate al posto della pasta
  1. Torta Salata alle Zucchine e Pomodorini: Stendi pasta sfoglia in una teglia da forno e riempila con strati di zucchine affettate, pomodorini tagliati a metà, cipolla rossa a fette sottili e basilico. Versa un composto a base di uova vegane, latte di cocco e formaggio vegano sopra il ripieno e cuoci in forno fino a doratura.
  2. Torta Salata di Peperoni e Patate: Taglia peperoni colorati a strisce e patate a fette sottili. Alternali gli strati in una teglia da forno con uno strato di cipolla rossa affettata e erbe aromatiche. Versa un composto di latte vegetale e farina di ceci sopra il ripieno e cuoci fino a cottura.
  3. Torta Salata ai Funghi e Spinaci: Soffriggi funghi misti e spinaci in padella con aglio e cipolla. Distribuisci il ripieno su pasta sfoglia in una teglia da forno e versa sopra una miscela di tofu, lievito alimentare e spezie. Cuoci fino a doratura.
  4. Torta Salata con Asparagi e Salmone Vegano: Stendi pasta brisée in una teglia da forno e distribuisci asparagi lessati e tagliati a pezzetti. Aggiungi cubetti di salmone vegano (a base di tofu affumicato o altra alternativa) e versaci sopra una miscela di latte vegetale, uova vegane e erbe aromatiche. Cuoci fino a che la superficie è dorata.
  5. Torta Salata di Pomodori e Basilico: Stendi pasta brisée in una teglia da forno e riempila con fette di pomodoro e foglie di basilico fresco. Cospargi con formaggio vegano grattugiato e una miscela di latte vegetale e farina di ceci. Cuoci in forno fino a che la torta è dorata e croccante.

Queste sono solo alcune idee per torte salate estive. Sperimenta con gli ingredienti e crea combinazioni di sapori che ti piacciono di più!

Torna in alto