Il mantenimento non è il tuo problema

Riprendi peso dopo ogni dieta

Ogni volta che ti metti a dieta perdi peso, ma siccome non fai il mantenimento sei convinta che questo sia il motivo per cui riprendi chili. Sappi che la ragione è un’altra e che il mantenimento non è il vero problema.

Il mantenimento non è magia, piuttosto una fase di passaggio tra le regole che ti hanno aiutato a perdere peso e le buone abitudini della quotidianità.

Quindi non è il fatto di non averlo messo in pratica che ti fa riprendere i chili persi, piuttosto il non accettare che le tue abitudini vanno cambiate per sempre, se non vuoi tornare al punto di partenza.

Non basta perdere peso

Lo so che quando hai iniziato la dieta avevi come obiettivo di perdere 7kg e ci sei riuscita, ma non basta perché tu non li riprenda più. Soprattutto la cosa che ti serve meno di tutte è tornare al tuo stile di vita di sempre: è pura utopia pensare che quelle abitudini che ti hanno fatto prendere peso, possano aiutarti a mantenerlo nel tempo. Non ci riuscirebbero neppure se facessi il mantenimento ogni volta!

Il mantenimento non è il problema, lo è la fretta!

La fretta di dimagrire ti porta a scegliere delle diete veloci. Succede soprattutto se ne hai fatte tante e se ogni volta hai ripreso i chili persi, magari con gli interessi.

Non hai più pazienza, hai bisogno di vedere subito un cambiamento per avere la forza di andare avanti. Invece puntualmente ti ritrovi allo stesso punto, convinta che sia solo colpa del mantenimento che non hai fatto.

Il mantenimento non è la soluzione

Al tuo peso che va su e giù. Come ti ho detto prima, il mantenimento ha come unico obiettivo quello di allenarti a mangiare bene, cioè così come hai fatto per perdere peso, ma con un pizzico di flessibilità in più così da farne uno stile di vita.

Ecco perché perdere peso non basta! Dopo aver raggiunto l’obiettivo sulla bilancia, devi portene un altro: mantenerlo nel tempo, per questo il mantenimento non è il tuo problema.

Hai bisogno di capire cosa non funziona

Delle tue abitudini e modificarle poco alla volta, così da abituarti gradualmente al nuovo stile di vita.

Invece di una dieta rigida, che ti dice cosa mangiare, quando e in quale quantità, hai bisogno di sapere come migliorare il tuo stile alimentare per trarne il meglio, perdendo peso per sempre.

Il mio metodo #lagiustavidimezzo ti spiega proprio questo: non farti scappare questa occasione!

Scroll to Top
Torna su