NON ASPETTARE, SEI GIA' PRONTA - BLOG - UNA NUTRIZIONISTA PER AMICA

Vai ai contenuti

Menu principale:

NON ASPETTARE, SEI GIA' PRONTA

Pubblicato da in RIFLESSIONI ·
 Di sicuro lo hai pensato anche tu.
 
Quando sarò magra farò, quando sarò guarita farò,...
 
Bene, smettila di pensarlo che ti fai solo del male e
 
INIZIA A VIVERE!
 
Cosa pensi, che essere magri e "guariti" sia la condizione base per fare ciò che vuoi? Beh, non so se lo sai ma non c'è una selezione all'ingresso, eh no! Al limite ci sono dei tuoi preconcetti: se sono magra mi sentirò più a mio agio, se sarò guarita gli altri mi guarderanno con un occhio diverso,...
 
Di fatto non è detto che gli altri ti guarderanno e soprattutto che lo faranno pensando ciò che pensi tu, di te stessa.
 
Umanamente ti do ragione, non potrei non farlo, ma da Nutrizionista ti dico che è un deterrente verso la riuscita del tuo percorso, perchè darai a quell'obiettivo più valore di quello che ha davvero.
 
Insomma, potresti anche pensarla a rovescio: svagarti potrebbe aiutarti in questo tuo percorso di cambiamento, distraendo la tua attenzione dalla tua forma fisica. Ci avevi mai pensato? Essere soddisfatti di ciò che si fa,ha un effetto galvanizzante da tutti i punti di vista!
 
E' vero che prima di tutto dobbiamo piacere a noi stessi, ma diciamoci la verità, non potremmo mai fare a meno dell'approvazione dello sguardo altrui. E' triste ma è così.
 
Triste perchè purtroppo è proprio quello sguardo che ci impedisce di vivere ciò che vogliamo, ma ti dirò una cosa:
 
SEI TU CHE VEDI QUELLO SGUARDO, PRIMA ANCORA CHE LUI VEDA TE!
 
Non pensare che succeda solo a te, non pensare che tutti guarderanno solo te e non pensare che, dovessero farlo, lo faranno per criticarti o pensare male di te!
 
Pensa piuttosto a vivere ed essere felice:
 
sei già pronta a farlo, perchè già il fatto che tu dica "quando sarò, farò" significa che ne hai il desiderio, che ne senti il bisogno.
 
Quindi,cosa aspetti?
 
Dai inizio a questa bella avventura che si chiama vita!


Torna ai contenuti | Torna al menu