Come non ingrassare al mare

Cosa mangiare sotto l’ombrellone

Sapere cosa mangiare in spiaggia per non compromettere la tua forma fisica ti aiuta a goderti il tempo all’aria aperta, senza preoccuparti di ingrassare. Ecco 9 alimenti che non devono mancare nella tua borsa frigo!

Come non ingrassare al mare
  1. Frutta Fresca: Porta con te una varietà di frutta fresca tagliata a pezzetti, come melone, anguria, fragole, mirtilli. La frutta è ricca di acqua e ti aiuterà a idratarti e saziarti.
  2. Verdure Croccanti: Prepara uno spuntino con verdure come ravanelli, zucchine (eh sì si possono mangiare anche crude!), peperoni, cetrioli e pomodori. Sono leggere, ricche di fibre e apportano vitamine e minerali.
  3. Snack di Frutta Secca e Noci: Una piccola porzione di frutta secca (come mandorle o noci) può essere un’ottima fonte di proteine, grassi sani e nutrienti. È uno dei miei cibi preferiti (🔗 se hai letto il mio libro lo sai già!).
  4. Yogurt Greco con Frutta: Porta uno yogurt greco senza zuccheri aggiunti e aggiungi frutta fresca come i frutti di bosco per un tocco di dolcezza in più senza l’aggiunta di zucchero.
  5. Panini Leggeri: Prepara panini leggeri con pane integrale, proteine magre (come tacchino o pollo) e verdure fresche (sono perfetti anche i cetrioli, provare per credere!).
  6. Insalate in Vasetto: Prepara insalate in vasetto con strati di verdure, proteine e semi oleosi. Aggiungi il condimento solo quando sei pronto a mangiare per mantenerne intatta la freschezza.
  7. Acqua aromatizzata: Per dare un tocco in più all’acqua, aggiungi delle fette di agrumi e erbe aromatiche (un must è menta e limone!). Ovviamente limita il più possibile le bevande zuccherate e gassate.
  8. Gelato o Frullati: Se vuoi un dessert, opta per gelato artigianale o un frullato di frutta.
  9. Acqua naturale: Bevi molta acqua durante la giornata per evitare la disidratazione e per aiutare a controllare l’appetito (lo sapevi che l’acqua ti aiuta a controllare il livello di zuccheri nel sangue?).
  10. Porta tutto già porzionato: Usa dei barattoli di vetro o dei contenitori ermetici di silicone (la maggior parte si può ridurre di volume una volta vuoti) così da fare le porzioni in anticipo e non cadere nella tentazione di esagerare con le quantità.

L’equilibrio è la chiave ( te lo spiego nel mio libro!). Cerca di mantenere le porzioni moderate e scegli cibi freschi, nutrienti e poco elaborati per goderti una giornata in spiaggia senza preoccupazioni eccessive per il tuo peso.

Torna in alto